Coppettazione cellulite a freddo

coppettazione cellulite

Coppettazione cellulite a freddo contro questo inestetismo e contro la ritenzione idrica.

La settimana scorsa ho provato questa tecnica tradizionale ma al tempo stesso molto innovativa, per combattere gonfiore e ritenzione idrica.

COPPETTAZIONE E CELLULITE

La coppettazione (o cupping) è una tecnica di origini antichissima, utilizzata nella medicina cinese tradizionale come rimedio e trattamento post attivita sportiva o contro dolori muscolari e infiammazioni.
Nella medicina estetica la coppettazione serve per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e contribuire ad eliminare i ristagni di tossine ridonando energia vitale a tutto l’organismo.
La coppettazione rientra nella categoria delle terapie “devianti” cui fanno parte tutte quelle metodiche antiche che si sono conservate fino ai nostri giorni nella medicina popolare e vengono tuttora utilizzate in naturopatia.
Si basano sull’antico concetto degli umori secondo cui tutte le funzioni dell’organismo sono regolate da quattro “umori” che devono restare in equilibrio per garantire la salute della persona e sono:
• il sangue
• il flemma
• la bile gialla
• la bile nera
In caso di squilibrio, si può intervenire con le coppette in modo da disperdere gli umori in eccesso, attraverso la pelle, o indirizzandoli verso organi di riferimento sfruttando i percorsi linfatici.

Come funziona la coppettazione:


 

MASSAGGIO CELLULITE CON COPPETTE

Per fare questo particolare massaggio, si utilizzano coppette in plastica, dotate di una valvola posta al suo apice alla quale si può applicare un pallone di gomma, oppure una sorta di “pompetta” che permette di regolare l’intensità.
L’effetto è proprio quello di “staccare” la pelle dai tessuti più interni… avviene un vero e proprio scollamento drenante.
Questo particolare massaggio si effettua solo su alcuni punti del corpo (glutei, pancia, culotte) e non può durare più di 10 minuti per zona trattata.
Non è piacevolissimo, almeno per me non lo è stato ma posso dirvi che appena terminato il massaggio, ho avuto subito una sensazione di leggerezza, mai provata con alcun tipo di trattamento in precedenza e penso di prenotare tutto il pacchetto perchè alla fine la sofferenza ha portato giovamento.
Ovviamente rivolgetevi sempre a personale esperto e chiedete se questo trattamento può andar bene anche per il vostro particolare problema.

COPPETTAZIONE CELLULITE: costi

Un massaggio con coppette per la cellulite si aggira intorno ai 25/30 euro a seduta (spesso potete trovare delle offerte con pacchetti).

MASSAGGI PER CELLULITE

Qui vi riportiamo alcune interessanti notizie e approfondimenti sui massaggi per cellulite utili da conoscere.
Io più che cellulite ho ritenzione e gonfiore quindi questo trattamento è particolarmente indicato.
 
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.