Ricetta ceretta araba home made: come si prepara

Se vai sempre di fretta e non riesci ad andare dall’estetista o se vuoi dire addio all’effetto barba post rasoio, è arrivato il momento di provare la ceretta araba: ecco la ricetta.
La ricetta della ceretta araba si può fare comodamente a casa, senza spendere molti soldi e stressando meno la pelle del corpo.
DEPILAZIONE CON PASTA DI ZUCCHERO
A differenza della cera a caldo e delle strisce depilatorie a freddo, è a base di zucchero, acqua e limone, ed in caso di pelli particolarmente delicate, si può aggiungere al composto del miele.
Non è un metodo di depilazione definitiva come la luce pulsata o il laser, non indebolisce i follicoli piliferi e non ferma la ricrescita; il lato positivo è che le gambe rimangono lisce e morbide per ben tre settimane.
L’azione combinata dello zucchero e del miele conferiscono alla pelle una elevata idratazione, donandogli un bellissimo effetto seta di cui non potrete più farne a meno.
Potrete anche dire addio a quelle fastidiose strisce di cotone o carta, perchè gli ingredienti della cera araba si solidificano in una palla che ammorbidita, di volta in volta, vi permette di strappare quegli orribili peli superflui.
Un altro lato positivo di questa cera è lo strappo delicato che la rende meno dolorosa, ma sempre efficace, rispetto le cerette tradizionali.
Ceretta araba fai da te: le CERETTE NATURALI
Passiamo alla pratica! Ecco gli ingredienti per la ceretta araba allo zucchero o sugaring:
- 1 bicchiere di zucchero
- 1/2 limone
- 1 bicchiere scarso di acqua
- 1 cucchiaio di sale
- opzionali 2 cucchiai di miele
Versate l’acqua e lo zucchero e lasciate bollire per alcuni minuti, finché non ottenete il caramello. Aggiungete, se desiderate, 2 cucchiai di miele. Mescolate bene e immergete il pentolino nell’acqua fredda; quando il composto si è intiepidito lavoratelo finché non formate una palla con le mani.
Per evitare che il caramello si attacchi alla pelle, spolverate le gambe con del borotalco ed iniziate.
Stendete la cera sulle gambe partendo dalle caviglie in direzione delle ginocchia; strappate con un gesto deciso dal lato opposto da cui avete steso la cera.
No comment yet, add your voice below!