Christian Dior sfila sulla Red Square di Mosca per i 120 anni di Gum
Due kilometri e mezzo di galleria, diecimila di cristalli per decorare il soffitto più luccicante del mondo, lo stesso che insieme all’imponente struttura fa dei magazzini Gum uno dei department store più imponente del pianeta Terra.
Ed è proprio per celebrare i 120 anni dall’apertura dei magazzini più esclusivi di Mosca che Raf Simons ha voluto far sfilare la sua blasonata collezione Christian Dior autunno inverno 2013/14 sulla Red Square di Mosca mercoledì sera 10 Luglio, proprio dopo 54 anni della prima sfilata della griffe in Russia.
All’evento non poteva mancare l’alta aristocrazia di Mosca accompagnata dai divi internazionali, tutto questo per ammirare la sfilata di Raf Simons.
Una collezione che si ispira alla memoria della griffe, all’arte ed alla natura. Non c’è razionalità, le linee sono morbide, fluide, moderne, mai severe ed austere.
La donna Dior è elegantissima in questi abiti che sembrano scivolare sul corpo facendo galleggiare la silhouette che cammina sospesa.
E ovviamente Mosca è stata all’altezza della situazione regalando anche una pioggia violenta….ma fa lo stesso, a sfilare questa volta è l’inverno.
No comment yet, add your voice below!