Cinque modi per smettere di fumare

smettere-di-fumare

Smettere di fumare è una delle sfide più difficili da superare. Molti, per motivarsi meglio, stabiliscono una data specifica per iniziare a tener fede a questo impegno.

Alcuni ci riescono, ma in molti ricadono in questo vizio. Per aiutarti a vincere la tua sfida, ecco i nostri cinque migliori suggerimenti.

Prodotti sostitutivi alla nicotina

L’utilizzo di prodotti sostitutivi può, in moltissimi casi, aiutarti a liberarti da questa dannosa dipendenza. Grazie a un dosaggio limitato di nicotina, è infatti possibile dimenticarsi del bisogno di fumare in poco tempo. Per questo, ad esempio, vale la pena di testare velo pouches facilmente acquistabili su Snusdirect. Questi sacchetti alla nicotina sono presenti in diversi gusti, dalla menta piperita a un gusto più fruttato: avrai solo l’imbarazzo della scelta.

smoke inverted
Photo by Robert Zunikoff on Unsplash

Evita i trigger

Uno dei motivi principali per cui si cede alla tentazione di fumare risiede nell’emulazione di altre persone. Se per esempio i tuoi amici fumano nel bar in cui vi concedete una pausa dal lavoro, è facile desiderare di non sentirsi escluso, giusto? Quindi cerca di limitare questi e altri cosiddetti trigger.

Non cadere nella tentazione di “una sola sigaretta”

In molti si convincono che si possa smettere di fumare riducendo gradualmente il numero di sigarette. Purtroppo non è così. È meglio stare lontano anche da quella sola sigaretta che si vuole fumare “solo per questa volta”.

Fare attività fisica

Le sostanze che il corpo umano produce mentre si fa attività fisica possono essere tra i tuoi migliori alleati per far scomparire il tuo desiderio di fumare. Va benissimo anche una passeggiata o una corsetta nel tempo libero.

Tecniche di rilassamento

Spesso si fuma anche per ridurre lo stress indotto da una situazione o da un singolo episodio a carattere ansiogeno. In alternativa, perché non imparare delle tecniche di rilassamento, fare dello yoga o ascoltare della musica rilassante? Così il tuo bisogno di fumare diminuirà, e allo stesso tempo ti sentirai meno stressato di prima.

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.