Cocktail: al lancio delle bottles Absolut Unique Limited Edition

absolut-unique-11

Più di una settimana fa, per la precisione il 6 Novembre, siamo stati invitati ad uno degli eventi più curiosi, insoliti e divertenti della Milano da bere e questa volta non era lo champagnino od il prosecco offerto ai press day ma una delle bevande alcoliche più famose del pianeta.

Sì miei cari oggi vi vogliamo parlare del nuovo ed entusiasmante progetto creativo di Absolut Vodka che per quest’anno ha pensato di realizzare un’edizione limitata di 4 milioni di bottiglie, ciascuna dal design unico e tutte numerate!

Si chiamano infatti Absolut Unique Limited Edition ed hanno la caratteristica di essere una diverse dalle altre, 4 milioni di bottoglie differenti tutte da bere e collezionare.

absolut-unique-12
absolut-unique-13

Per far sì che ciascuna bottiglia fosse un pezzo davvero unico ABSOLUT ha ridisegnato completamente il processo produttivo.

Con un risultato straordinario: un’infinità di bottiglie dai colori vibranti che consentirà a ciascun estimatore di trovare il motivo che più gli piace, da aggiungere alla propria collezione, per un regalo personalizzato o per impreziosire un party.

absolut-unique-01
absolut-unique-04
absolut-unique-05

Pensate che l’intera linea produttiva è stata riprogettata per l’occasione trasformando lo stabilimento in un’officina artistica dove, grazie alla modifica dei macchinari, le bottiglie sono state personalizzate una ad una secondo principi di casualità definiti in modo scientifico da uno speciale algoritmo.

absolut-unique-03

La tecnica utilizzata è quella dell’aerografia applicata al rivestimento delle bottiglie. Grazie a 22 colori per l’involucro, 5 per gli aerografi e 16 per i 51 motivi artistici, tale soluzione ha consentito di produrre 4 milioni di bottiglie una diversa dall’altra, ciascuna con l’etichetta numerata che ne attesta l’unicità.

absolut-unique-14

Questa è la mia Absolute Vodka Unique…

absolut-unique-15

….e questo è il video della realizzazione

delle bottiglie…..

Non vogliamo essere pesanti ma vi raccomandiamo di bere gli alcolici con moderazione e soprattutto di non mettervi assolutamente alla guida dopo aver bevuto, ma di chiamare un taxi o se siete in tanti organizzatevi con un pulmino comitiva.

Per le foto si ringrazia

la nostra inviata

Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.