La collezione autunno 2013 di Sergio Rossi, Milano Fashion Week
Durante la settimana della moda milanese ne abbiamo visto di calzature ma mai ci era capitato di ammirarle dall’alto, su uno dei grattacieli di Milano, la Diamond Tower.
Ed è stata proprio questa la location scelta dalla blasonata griffe Sergio Rossi per presentare la collezione autunno inverno 2013/14 disegnata dal direttore creativo Francesco Russo.
Il mood della presentazione è senza dubbio l’esaltazione della scarpa in quanto elemento architettonico, un tributo al celebre architetto spagnolo, Santiago Calatrava, che con le sue opere ha combinato la concezione visuale dell’architettura con i principi dell’ingegneria.
Le calzature Sergio Rossi, diventano a tutti gli effetti un micro building dove l’architettura non è da intendersi come un insieme di forme geometriche e quindi costruzioni finite, ma bensì come percorso di realizzazione e di sviluppo di un progetto.
Bellissio il modello dal tacco a spillo con gabbia in acciaio incastonata, quasi fosse una pietra preziosa, tra il tacco stesso e la suola.
I colori, per rispettare il concept della collezione fautore di essenzialità, sono quelli del nero, del bianco e del nudo scelti per pellami pregiati come il pitone, oltre ai classici camoscio e pelle.
2 Comments
Bellissime scarpe! Mi piace molto l’outfit! Complimenti
My new post http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/pencil-skirt-o-gonna-a-ruota/
Baci Marika
meravigliose
angela
http://www.imperfecti.com