Color corallo: il colore in voga quest’anno

Il color corallo è il colore che ha influenzato moda, arredamento e design.
Se l’anno scorso era stato incoronato come colore dell’anno l’ultra violet quest’anno ha vinto il color corallo in tutte le sue sfumature.
La scelta di questo colore non è casuale e non è solo questione di trend.
Con questo colore si è deciso di valorizzare dei concetti profondi come l’umanità, la famiglia e l’autenticità. Un colore dai tanti nomi: Living Coral, Pantone e Corallo, rappresenta il simbolo del bisogno umano di ricercare la felicità.
Il color corallo: moda e beauty
Un colore che rappresenta femminilità ed energia nei suoi toni più accesi come l’arancione e il rosso; calma e serenità nelle sue tonalità più chiare come il rosa.
Il corallo può essere usato anche sulle labbra, guance e occhi. È splendido per le bionde perché fa da contrasto, ma è perfetto anche per le ragazze scure perché dona luminosità al viso. È un colore che va bene per qualsiasi incarnato, valorizzando le pelli più chiare ma anche quelle più olivastre. La combo del color corallo con un’illuminante rende la pelle brillante e invidiabile.
Non dimentichiamoci le unghie, lo smalto color corallo su mani e piedi vi darà quel tocco di luce in più.
Il living coral è assolutamente la scelta più giusta da inserire nel nostro guardaroba. Dai blazer alle camice, dai capi sportivi tacchi a spillo, il color corallo ha riscosso infinito successo. È stato protagonista di tante sfilate e collezioni come quelle di Prada e di Chanel.
Living coral nell’arredamento
Questo è un colore perfetto per l’interior design. Le pareti color corallo trasmettono serenità e pace. Ma è perfetto anche per divani, poltrone, basi d’appoggio, mensole e persino tavoli. Conquista ogni tipo di arredo rendendo l’ambiente dinamico e sofisticato al contempo. Un tocco di corallo ci sta anche su accessori d’arredo come cuscini, coperte, candele, quadri e mobiletti.
Come indossare il colore Pantone?
Anche se molti potrebbero pensare che sia un colore difficile da abbinare, non è così.
Al contrario è un colore che si sposa con tutto.
Un blazer con dei pantaloni a vita alta tinta unita accostato all’azzurro o al verde è meraviglioso;
anche un easy look con una t-shirt color corallo abbinata ad un jeans ed una scarpa ginnica ha il suo perché. Assolutamente approvato con il rosso. Negli abiti lunghi e in quelli di seta.
Anche gli accessori come occhiali da sole, orecchini e collane e perché no anche le borse.
Dunque tenetevi pronte a farvi conquistare da questo fantastico colore.
No comment yet, add your voice below!