Come creare una cena romantica a casa in modo semplice e veloce

cena romantica

Quante volte si ha voglia di fare una cena romantica ma manca il tempo e spesso non è possibile andare in un ristorante costoso?

Le cene per due, destinate al proprio fidanzato o fidanzata non devono essere necessariamente svolte per un anniversario o per San Valentino, è possibile regalare una serata fantastica in qualsiasi momento e comodamente a casa.

Non servono petali di rose sparsi in tutta la casa o cento candele accese, bastano i piccoli dettagli per creare un’atmosfera calda e romantica che rende perfetto anche un pasto cotto in cinque minuti.

In questo articolo vi sveleremo gli ingredienti giusti per creare un’atmosfera magica per una cena romantica a casa, in qualsiasi momento.

cena romantica per due

Cena romantica a casa: gli elementi fondamentali

La giornata di lavoro è stata straziante per il/la proprio/a partner e avete il desiderio di offrire coccole e amore per tutta la serata, ma il tempo è poco e non sapete cosa cucinare e come preparare la casa.

Il romanticismo è semplicità e spontaneità, non ha senso organizzare l’ambiente nel migliore dei modi se il cibo è preparato di fretta e senza le dovute attenzioni. Meglio scegliere una sola portata, un piatto unico da preparare secondo le tempistiche disponibili.

Se il tempo è breve si può optare per una semplice e buonissima pizza margherita surgelata da scaldare al forno in pochi minuti, così si ha tutto il tempo necessario per organizzare la casa e trasformarla in un piccolo regno per due.

Sì, hai capito bene, la migliore pizza surgelata con un’atmosfera romantica e un panorama mozzafiato si trasforma in una cena perfetta per due.

Per l’organizzazione dell’ambiente, si parte dall’illuminazione: una luce sfocata che rende il tutto più dolce e caldo, da creare con delle semplici lampade ai lati della stanza e con delle candele sparse con vigore.

cena romantica a casa

Basta una candela al centro del tavolo e su qualche mobile per evidenziare i dettagli. Non servono candele profumate e non è consigliato utilizzarne più di 3, perché l’odore potrebbe disturbare la propria metà.

Sì ai dettagli in led con scritte d’amore colorate, che rendono l’ambiente speciale e magico. Oppure, in presenza di un camino, è possibile accendere il camino e il gioco è fatto.

Cena per due: tavola e atmosfera

La tavola per la vostra cena romantica a casa deve essere apparecchiata in modo impeccabile, è il cuore della cena. Da posizionare vicino ad una finestra con un bel panorama, in un luogo speciale della casa. Anche in questo caso, in presenza di un camino, la tavola deve essere posizionata vicino.

Basta un piccolo centro tavola per arricchire il tutto, magari a forma di cuore e con dei fiori freschi. Scegli tovaglia e tovaglioli bianchi, eleganti ma non troppo formali. Aggiungi un tocco di colore con i bicchieri per l’acqua, al massimo, ma non dimenticare i bicchieri da vino.

La musica non può mancare, spegni la televisione e silenzia il cellulare. Crea una playlist con la miglior musica da sottofondo e aggiungi la vostra canzone. La musica deve avere un volume medio/basso, così da non disturbare la cena e le conversazioni. In mancanza di idee, cerca le migliori playlist romantiche sui servizi streaming disponibili online.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.