Come dimagrire: sauna infrarossi, perdi 500 gr. subito

Sauna infrarossi: come perdere 500 gr. subito in 30 minuti… come dimagrire.

La settimana scorsa ho avuto modo di provare presso il mio mitico salone di bellezza Salvo Binetti parrucchieri, la sauna a infrarossi, un trattamento che ti permette di perdere fino a 500 gr. in una sola seduta da 30 minuti.
Come funziona? Attraverso l’azione combinata di un gel a effetto freddo e delle fasce riscaldanti che arrivano fino a 44 gradi nel corso della seduta, si produce all’interno della capsula, una vera e propria sauna.

SAUNA A INFRAROSSI

L’irraggiamento con i raggi infrarossi ha la funzione di riscaldare la massa adiposa fino a 4 cm di profondità, rendendo così il grasso pronto all’ossidazione.

 I risultati nell’immediato sono stati sicuramente la pelle molto più liscia e compatta (proprio come quando si effettuano diversi trattamenti in sauna o bagno turco).
Il corpo assorbe il calore dell’infrarosso più di quanto avvenga con l’aria calda nella sauna tradizionale. Pertanto nella sauna a raggi infrarossi si può tenere una temperatura più bassa, fino a un massimo di 60°C, senza perderne l’efficacia (un grado di calore molto inferiore, dunque, rispetto alle saune tradizionali che arrivano a 80°- 90°C). Impostando una bassa temperatura, volendo, si può stare nella sauna a infrarossi anche senza sudare molto, ma mantenendo tutti i benefici del bagno di calore. Considerando che il corpo non viene riscaldato dall’aria bensì direttamente dai raggi infrarossi, si potrebbe addirittura fare una seduta molto soft tenendo la porta aperta.

Benefici della sauna a infrarossi

Disintossicazione: La sudorazione è il modo naturale del corpo per eliminare le tossine dal corpo. Infatti l’eliminazione di tali tossine serve a prevenire le malattie e migliorare lo stato generale della salute e della propria vitalità. La sauna ad infrarossi, riscaldando il corpo in profondità, aiuta ad eliminare fino a 7 volte più tossine di una sauna tradizionale.
Sono dimagrita? Ovviamente non mi sono pesata ma posso assicurarvi di aver sudato e sicuramente questo trattamento abbinato ad una buona alimentazione potrebbe favorire il recupero fisico.
Direi decisamente da provare!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.