Come far passare il mal di testa? Let’s see

SOS: come far passare il mal di testa?

Chi di noi non si è mai trovato a dover affrontare un forte mal di testa improvviso? Il 50 percento degli italiani soffre di mal di testa.  È un disturbo talvolta molto invalidante, che non ti permette di dormire bene, e di svolgere le più banali azioni quotidiane.

Cause del mal di testa

Il mal di testa può essere provocato da diversi fattori, quali:

  • Il tempo: può sembrare banale ma spesso freddo e pioggia stimolano il mal di testa
  • Cefalea: un disturbo molto doloroso. La forma più comune di cefalea è l’emicrania
  • Squilibri ormonali
  • Disturbi del metabolismo
  • Postura scorretta: se il collo è sempre protratto in avanti si può incorrere a mal di testa

come-far-passare-il-mal-di-testa come-far-passare-il-mal-di-testa

Queste sono le cause più comuni, ma ce ne sono tante altre. Spesso si ignorano delle piccolezze come appunto la postura scorretta o lo stare troppo tempo davanti al pc, alla tv e si incombe a forti mal di testa, che potrebbero evitarsi con dei banali accorgimenti.

Rimedi per il mal di testa

Ecco qualche semplice ed economico rimedio su come far passare il mal di testa:

  • L’aromaterapia è uno dei rimedi più efficaci contro il mal di testa. Citronella, eucalipto, menta sono odori che combattono l’emicrania. Si trovano sotto forma di oli essenziali. Utilizzati per un massaggio, alleviano il mal di testa grazie alle loro proprietà rilassanti.
  • Il magnesio è un’altra soluzione al problema. Se il mal di testa è generato da stress e tensione, il magnesio è il rimedio più efficiente sul mercato. È scientificamente testato infatti, che chi soffre di carenza di magnesio è più sottoposto a mal di testa frequenti.
  • La radice dello zenzero è assolutamente indicata per alleviare il dolore. Persino quello provocato da una forte emicrania. Per trarre benefici dalla radice di zenzero basterà sciogliere un po’ di polvere in un bicchiere d’acqua.
  • Quando il mal di testa provoca anche dolori articolari e muscolari, un ottimo rimedio è il cuscino di sale caldo. Riduce il dolore muscolare ed è anche utile ad eventuali sinusiti e raffreddori.

come-far-passare-il-mal-di-testacome-far-passare-il-mal-di-testa

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.