Come fare una bevanda detox

Il cambio di stagione può comportare un calo fisico e mentale ed è dunque bene aiutarci con tutti mezzi possibili, come una bevanda detox.

Il nostro organismo è spesso intossicato da tossine che possono procurarci vari fastidi, come la fastidiosa comparsa di cellulite e pelle a buccia d’arancia, ed è dunque un’ ottima abitudine disintossicarlo con l’aiuto di trattamenti come ad esempio saune e trattamenti specifici. Tuttavia esistono anche dei rimedi fai da te che contribuiscono alla nostra salute come l’assunzione di frutta e verdura piene di vitamine e proprietà disintossicanti. Ecco perché oggi vi insegniamo come fare una bevanda detox fresca e nutriente, per portare la vostra dose di salute con voi durante il giorno.

Ingredienti:

  • Anguria o cetriolo
  • 2 l di acqua
  • un limone a spicchi
  • menta fresca

L’anguria è un frutto di stagione ideale per la preparazione di bevande detox perchè ricco di citrullina che aiuta ad eliminare l’ammoniaca presente nelle proteine animali, mentre il limone e la menta aiutano la digestione.

Private l’anguria della buccia e tagliatela a cubetti. Versatela in una brocca capiente e aggiungete il limone spremuto e le foglie di menta. A questo punto unite l’acqua già fredda, chiudete la brocca e lasciatela riposare per una notte intera in frigorifero. Il giorno dopo potrete sorseggiare la vostra bevanda sostituendola al consumo della normale acqua minerale, apporterete infatti il giusto fabbisogno di liquidi con l’aggiunta delle preziosa vitamine dalla frutta.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.