Come organizzare un addio al celibato o al nubilato indimenticabile

addio-al-nubilato

Il periodo tra agosto e settembre, e in generale nei mesi estivi e primaverili, è gettonatissimo per i matrimoni.

Uno step obbligato prima del matrimonio è l’addio al celibato per lui e l’addio al nubilato per lei, quindi amici, amiche, sorelle e fratelli degli sposi devono iniziare a darsi una mossa.

In questi casi però c’è sempre il solito dilemma: come organizzare l’addio al celibato o al nubilato?

Se sei a corto di idee in questo articolo ti do alcune dritte per organizzare una festa con i fiocchi, l’importante è che il festeggiato o la festeggiata non si accorga di nulla affinché la sorpresa riesca.

Consigli pratici per organizzare una festa coi fiocchi

Prima ancora di conoscere gli eventi che si possono organizzare, eccoti alcuni consigli pratici per essere sicuro di fare centro e rendere la festa davvero indimenticabile.

Sia per lui che per lei sono gli ultimi giorni da single, quindi un tocco di originalità ci vuole, ma qualunque evento tu decida di organizzare ricordati che deve incontrare le preferenze della sposa o dello sposo.

Se ad esempio lui è un tipo che ama la tranquillità, non è una grande idea trascinarlo in discoteca. Allo stesso modo se lei ama la mondanità, una serata di cucito non è esattamente il massimo.

Secondariamente stila una lista di invitati e crea un gruppo dove tutti possono partecipare. Sarebbe un’ottima idea vedervi di persona una o due volte per decidere insieme cosa fare.

Ultimo step è stabilire un budget in base alla disponibilità dei partecipanti, così sai quanto puoi spendere e cosa puoi organizzare. Detto questo, possiamo entrare più nel dettaglio dell’organizzazione dell’evento.

addio-al-nubilato
Photo by Mitchell Orr on Unsplash

Idee per un addio al celibato

Tra le idee più gettonate per l’addio al celibato c’è un bel weekend all’estero, un’ultima vacanza da “single” da dedicare interamente al divertimento e al relax. Se opti per questa soluzione ti consiglio di muoverti con largo anticipo per prenotare le strutture alberghiere dove dormire ed, eventualmente, i biglietti per aerei e treni.

Il weekend all’estero è una buona alternativa se il numero di partecipanti è piuttosto ristretto e quindi non bisogna cercare soluzioni troppo complesse per il soggiorno. Per quanto riguarda le mete la scelta è molto ampia: dalle tradizionali località festaiola come Ibiza e la trasgressiva Amsterdam, ma anche destinazioni più tranquille.

addio-al-nubilato
Photo by Zoriana Stakhniv on Unsplash

Per dare una spolverata di euforia, che ne dici di coinvolgere lo sposo in un’attività di sport estremo? Bungee jumping, paracadutismo, guida sportiva o rafting sono solo alcune delle soluzioni più adrenaliniche tra le quali puoi scegliere, purché il futuro sposo apprezzi questo tipo di attività.

Un’altra soluzione molto simpatica è portare il futuro sposo ad un evento sportivo o un evento musicale, magari il concerto del suo cantante preferito. Considera sempre che devi soddisfare i gusti del tuo amico, non i tuoi o quelli di altri partecipanti, quindi la scelta va fatta sempre secondo le sue preferenze.

Idee per un addio al nubilato

Un addio al nubilato davvero speciale? Una giornata intera in un centro spa, con tanto di massaggi, percorsi benessere, docce emozionali, saune, vasche idromassaggio ecc. E per concludere una magnifica cena sotto le stelle direttamente nel centro spa, magari a bordo piscina o in riva al mare per un addio al nubilato indimenticabile.

La tua amica ama la vita mondana? Allora puoi affittare una limousine che vi scorrazzi avanti e indietro per tutta la città a ritmo di musica e con champagne che scorre a fiumi. Oppure una classica serata in discoteca per tornare tutte ragazzine.

Se invece la futura sposa è una ragazza semplice, è più che sufficiente una rilassante serata tra amiche in un locale dotato di karaoke, dove cantare a squarciagola le canzoni del proprio cantante preferito.

Per altre idee su giochi e scherzi da organizzare alla futura sposa leggi questo articolo.

people holding clear glass bottles during daytime
Photo by SKYLAKE STUDIO on Unsplash

Come preparare magliette e gadget per l’evento?

Se vuoi rendere l’evento davvero speciale e soprattutto memorabile, sarebbe un’idea molto carina realizzare magliette celebrative e altri gadget come cappellini che riportano la data dell’addio al celibato o al nubilato e magari il nome dello sposo o della sposa.

Cosa scrivere sulle magliette e sui gadget? Quello che ti pare! Puoi personalizzare gli articoli con la scritta “gli amici dello sposo” e poi sfoggiarli durante una vacanza in una città famosa o semplicemente durante l’evento.

Oppure puoi scrivere una frase o uno slogan che accomuna tutti i partecipanti. Prendendo come esempio il film “Una notte da leoni” potresti scrivere una frase del tipo “quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas”, sostituendo il nome di Las Vegas con la città oppure il locale dove andrete.

O magari puoi stampare sulla maglietta una foto particolare, accompagnata da una scritta simpatica che ben si adatta al carattere del tuo amico o amica o che richiama un episodio particolare del suo passato.

Per iniziare ad organizzare una sorpresa al futuro sposino o alla futura sposina clicca qui e potrai creare le tue maglie personalizzate in pochi semplici passaggi!

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.