Pulizia viso con oli essenziali da Salvo Binetti

E se esistessero prodotti naturali in grado di detergere e purificare la nostra pelle? Ecco una perfetta pulizia viso con gli oli essenziali.
Qualche settimana fa ho provato da Salvo Binetti parrucchieri a Bari, un trattamento di pulizia viso completa a base di olii essenziali completi.
Dopo un periodo di stress, mi era tornato un po’ il pallore al viso, la sensazione di pelle spenta e qualche brufoletto di troppo.
Tiziana mi ha così proposto una pulizia viso tutta naturale utilizzando degli oli profumati essenziali puri e naturali, adatti anche per uso alimentare e per curare alcuni fastidi e infiammazioni.
Vi dico solo che qualche giorno prima mi ero contusa il piede e con un semplice massaggio effettuato con una di queste creme, il dolore è completamente andato via.
Il brand si chiama B&C e sono prodotti completamente naturali e non tossici.
Tornando al mio viso, abbiamo applicato delle gocce di olio essenziale per aprire i punti di contatto e con un effetto leggermente balsamico.
Abbiamo poi applicato un detergente per eliminare tossine e donare luminosità. La lozione detergente è ricca di oli essenziali e componenti naturali, adatta per tutti i tipi di pelle e in particolare quella arrossata, per detergere e idratare la pelle e lenire le irritazioni.
Con vitamina E pura.
Successivamente un tonico lenitivo e l’olio essenziale di limone, leggermente astringente.
Infine una maschera con i preziosi estratti di Centella asiatica, Edera, Fieno Greco e Luppolo, assieme alle proteine del Grano, che hanno proprietà nutritive e contribuiscono a donare alla cute una piacevole sensazione di tono e freschezza. La Canfora e il Mentolo, grazie alle loro naturali proprietà antisettiche, contribuiscono all’azione purificante di questa maschera.
Tutti questi oli essenziali hanno contribuito al mio benessere psico-fisico e ad una pulizia viso.
Certo, bisognerebbe fare una pulizia così completa almeno una volta a settimana… ma l’importante è iniziare!
Il costo della pulizia viso da Salvo Binetti è di 30 euro.
No comment yet, add your voice below!