
Tra qualche mese Claudio inizierà la seconda elementare ed in queste settimane, insieme, abbiamo scelto il suo zaino per la scuola primaria, che lo accompagnerà per i prossimi anni.
Non è facile scegliere lo zaino per la scuola elementare; diciamo che per il primo anno, io ho totalmente sbagliato la scelta, optando per un Invicta classico ma non adatto, a parer mio, alla schiena di un bambino che deve caricarsi sulle spalle un notevole peso.
Erano mesi che meditavo di cambiare ma non volevo che passasse il concetto: “ok, non mi piace, mamma ti compra uno zaino nuovo!”… proprio per questo ho aspettato la promozione e la fine del primo anno, ed ho così scelto uno zaino Ergobag per la scuola elementare, in una versione che credo non lo stancherà facilmente.
Avevo già avuto modo di vedere questo zaino da un amichetto di Claudio, che aveva scelto Ergobag l’anno scorso e così mi sono decisa anche io.
Io ho scelto Ergobag Prime che unisce le caratteristiche ergonomiche degli zaini da trekking più innovativi alle qualità strutturali delle migliori cartelle per la scuola elementare.
Ma scopriamo insieme come scegliere lo ziano giusto per la scuola elementare e le caratteristiche che deve avere lo zaino di scuola primaria (tutti elementi che ho trovato in Ergobag).
VISIBILITA’
Gli zaini per la scuola Ergobag sono dotati di ampie superfici in materiale rifrangente, che assicurano una buona visibilità degli spallacci anche al buio. Il kit di sicurezza suddiviso in tre parti, si adatta con una cerniera a lampo ed è disponibile in quattro vivaci colori. Grazie inoltre alle sue superfici fluorescenti garantisce una maggiore sicurezza e visibilità anche in condizioni di intenso traffico stradale.
Il materiale riflettente di alta qualità è costituito da migliaia di piccole sfere di vetro che assorbono la luce incidente e ne riflettono la sorgente. I riflettori sono montati non solo intorno alle cartelle Ergobag ma anche sugli spallacci e sugli stabilizzatori. Questo assicura che coloro che indossano lo zaino siano visti sulla strada in anticipo e più chiaramente.
Ottimo elemento se avete bambini che magari tornato a casa il pomeriggio a piedi, per strade poco illuminate.
COMODITA’
La comodità degli zaini Ergobag é garantita tramite lo spostamento del peso dalle spalle alla più robusta zona del bacino.
Tutto questo grazie all’ampia cintura lombare imbottita che sposta il peso del carico dalle spalle alla più robusta zona delle anche.
Inoltre negli zaini Ergobag sono presenti le barre stabilizzatrici in alluminio e lo schienale.
No comment yet, add your voice below!