Spannolinamento: come togliere il pannolino in 1 giorno

togliere il pannolino -spannolinamento

Spannolinamento: come togliere il pannolino in 1 giorno, vi spiego come ho fatto io con Claudio e poi anche con la piccola Carlotta.

La mia esperienza con il pannolino. L’estate è il momento migliore, per evitare incidenti.

Il nostro SPANNOLINAMENTO; TOGLIERE PANNOLINO

Udite udite…Claudio, 2 anni e mezzo, ha tolto il pannolino da ormai una settimana e ci abbiamo messo esattamente un giorno senza stress, ansia e pipì in ogni dove.

Come abbiamo fatto lo spannolinamento? Ecco i miei consigli su COME TOGLIERE IL PANNOLINO SENZA TRAUMI IN 1 GIORNO.

Semplici regole da seguire per vivere questo momento in assoluta tranquillità:

Quando togliere il pannolino

– INIZIARE A FAR CONOSCERE AL BIMBO IL VASINO già intorno ai 9/10 mesi quando è ancora presto per togliere il pannolino. Lasciate il vasino in bagno, fatevi accompagnare e fateglielo vedere, sarà lui che vorrà imitarvi e sedersi su quell’aggeggio per gioco, magari anche senza far nulla.

– PARLATE SENZA IMBARAZZO DI PIPI’ E POPO’ spiegando che è normale farla lì e che non si deve vergognare perchè è del tutto naturale.

– TUTTO DEVE ESSERE UN GIOCO

– UNA O DUE VOLTE AL GIORNO CHIEDETE A VOSTRO FIGLIO SE VUOLE PROVARE A USARE IL VASINO… delle volte magari ci riuscirà, altre volte preferirà il pannolino.

togliere il pannolinoAssecondatelo senza stress… non è ancora il momento lo saprà lui e saprà comunicarvelo quando sarà pronto.

– FATE I COMPLIMENTI AL PICCOLO SE RIESCE A FARE I BISOGNI NEL VASINO ma senza enfatizzare troppo il momento, anche quello potrebbe essere fonte di stress.

Bè io ho seguito queste regole, senza tempi o fretta. Claudio aveva il suo vasino sempre nella stessa posizione, ogni tanto ci andava e ogni tanto preferiva ignorarlo anche per settimane.

Tutto questo è durato circa un anno… (da quando ho messo il vasino in bagno).

E’ stato lui qualche settimana fa ha decidere che era il momento giusto e dopo la mia richiesta solita se volesse far pipì lì, mi ha detto di sì e non ha più abbandonato il suo amato vasino.

Come togliere il pannolino al bambino

Durante lo spannolinamento non ha mai sbagliato il bersaglio ed ora per sicurezza metto il pannolino solo la notte.

In UN GIORNO e senza stress proprio perchè la preparazione è stato più lunga ma decisamente più easy.

PROVARE PER CREDERE!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.