Come trovare il giardiniere perfetto per il tuo giardino, tutto ciò che c’è da sapere

Trovare il giardiniere perfetto per il tuo giardino non è di certo una cosa semplice, ma con alcuni piccoli accorgimenti, non sarà impossibile.
Prima di tutto è utile sapere che i periodi che necessitano maggiore attenzione sono la primavera e l’autunno, ma in realtà in ogni mese dell’anno andrebbe eseguita qualche mansione. Il giardiniere ha diversi compiti da svolgere:
- Progettare il giardino, se hai appena comprato casa o vuoi cambiare stile per il tuo giardino;
- Manutenzione del prato, una corretta manutenzione ti assicura un giardino sempre verde tutto l’anno;
- Cura di tutte le piante e alberi;
- La potatura e la rimozione delle erbacce;
Come assumere un giardiniere
Prima di assumere un giardiniere bisogna sicuramente confrontare le varie aziende. Successivamente è necessario controllare se il giardiniere si fa pagare le spese di spostamento, se l’iva è o meno inclusa, se c’è qualche garanzia e soprattutto se ha delle recensioni positive. Ci sono dei giardinieri che offrono un servizio di abbonamento che ti permette sia di risparmiare sul costo totale, sia di programmare tutti i lavori da te progettati.
Il prato sintetico cosa è e quali sono i suoi vantaggi
Se ami il giardino, ma non hai tempo per dedicarti alla manutenzione, o pensi che i suoi costi siano troppo elevati, la prima soluzione che un buon giardiniere può proporti è quella del prato sintetico.
È un’alternativa pratica e veloce, ma soprattutto duratura, mediamente 10 anni.
Il prato sintetico ti permette di avere un prato sempre verde, sulla misura che più preferisci e può essere posizionato sia su terreno che su pavimento.
Inoltre il suo prezzo è decisamente inferiore rispetto a quello di un prato vero.
No comment yet, add your voice below!