Come vestirsi a Natale: qual è l’outfit per le feste?

come vestirsi a natale

Se siete alla ricerca del vostro outfit di Natale, non perdete i nostri consigli di moda!

“È passato un altro anno“, “È già Natale“, “Xmas is coming“, frasi dette e ridette ma sempre troppo vere.

Esattamente 365 giorni fa ci trovavamo a fare sempre questi discorsi, mentre gli scaffali dei supermercati si riempivano di panettoni e torroni, mentre in TV passavano solo e soltanto pubblicità natalizie e in tutte le vetrine comparivano neve, babbi natale di tutte le forme e dimensioni, gnomi, pacchi regalo e chi più ne ha più ne metta.

Anche se questo Dicembre sarà più particolare degli altri, non abbandoniamo il magico potere dello spirito natalizio che fa sognare grandi e bambini ad occhi aperti.

come vestirsi a natale

La magia del Natale è fatta anche di outfit, maglioni caldi e tanta luce. Quindi come ci vestiremo a Natale?

Come vestirsi a Natale: i nostri consigli

Elegante ma pratico? Casual ma raffinato? In nero (super chic) o in rosso (nuance natalizia per eccellenza). Trovare il look natalizio perfetto non è mai facile. A Natale infatti tutti vorremmo sfoggiare un outfit impeccabile, curato nei minimi particolari, dall’abbigliamento agli accessori, dal trucco alla pettinatura.

Tra la corsa ai regali, il calendario dell’Avvento per i bambini, gli auguri ad amici e colleghi non si ha il tempo di pensare a cosa indossare durante le feste.

Ma il countdown è iniziato, il tempo stringe e la cena della vigilia e il tradizionale aperitivo sono ormai alle porte, bisogna sbrigarsi.

Prendete nota per studiare degli outfit di Natale per quest’anno… o anche per l’anno prossimo!

Cosa indossare a Natale? Dipende dalla location!

Prima di tutto per costruire un look di Natale perfetto dobbiamo pensare alla location: ovvero a dove trascorreremo il Natale: ogni situazione richiede un mood differente.

Chi celebra il Natale in grande stile avrà sicuramente bisogno di un look particolarmente elegante, chi invece trascorre le feste in famiglia potrà optare per qualcosa di più casual e semplice. Chi, ancora, festeggia in montagna dovrà scegliere uno stile più comodo e caldo. Assodato questo non ci resta che pensare all’outfit di Natale perfetto.

Partiamo dall’abc: in un look natalizio non potrà mai mancare un tocco di rosso, un tocco di oro, qualche dettaglio a tema, qualche brillantino e qualche strass qua e là.

vestito rosso

Come vestirsi a Natale: gonne di tulle o di velluto

Volete essere pronte o perfette in pochissimi minuti? Allora via libera a una gonna di tulle o di velluto (se optate per il velluto, deve essere liscio e non a costine… mi raccomando) e un dolce vita.

Per la lunghezza della gonna meglio optare per un modello sotto al ginocchio, sempre elegante, chic e romantico. Per il dolce vita invece potrete indossare un dolce vita a tema natalizio (io non li amo particolarmente ma quest’anno sono un vero must) o un pullover glitterato oro o argento.

E per le scarpe? Potrete sbizzarrirvi come volete! Questo look è consigliatissimo alle giovanissime e a chi ama sentirsi, durante le feste, una fatina buona.

completo per natale

Come vestirsi a Natale: sì al vestito

Il vestito è un must di Natale, uno di quei capi che negli anni non passa mai di moda. Potrete dunque optare per un tubino rosso con manica lunga o a tre quarti, oppure per un modello da pattinatrice con gonna svasata o un maxi abito aderente.

Se la serata è invece particolarmente elegante, allora optate per il tubino nero: un evergreen, sinonimo di eleganza e femminilità da sempre e per sempre.

 

vestito rosso

Come vestirsi a Natale: pantalone cropped e camicia

Ecco l’outfit natalizio che preferisco: un pantalone cropped nero con profilo animalier, una camicia bianca, aggiungeteci un bel gioiello (in oro), un anello scintillante, un bel paio di décolleté e una manicure impeccabile (il rosso o il bordeaux per non sbagliare mai). Sarete superlative e stilose per queste feste!

outfit di Natale

Ma se non avete voglia o tempo per tutto questo e volete comunque indossare qualcosa di natalizio, il mio suggerimento è spendere nei bijoux senza rimorsi, perché con un po’ di furbizia e di stile potrete sempre rispolverarli nei prossimi anni!

Un altro must per il mese delle feste è il maglione a tema Natale: rosso o bianco, soggetti natalizi e paillettes. Un morbido e caldo abbraccio per queste feste un po’ insolite ma che non ci faranno abbandonare lo spirito di questo periodo magico!

auguri di natale

Bene, cosa aggiungere… ah dimenticavo: Buon Natale ragazze!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.