Come vestirsi per un colloquio di lavoro?

vestirsi-colloquio-lavoro

Come vestirsi per un colloquio di lavoro: cosa indossare per un’occasione che potrebbe stravolgerci la vita? Ecco una linea guida per voi 🙂

Ci sono occasioni, come quella del colloquio di lavoro, in cui tutta la consapevolezza sul proprio modo di vestire svanisce nel nulla per dare spazio ad ansia e paura: OGGI SCOPRIAMO INSIEME COME VESTIRSI PER UN COLLOQUIO DI LAVORO!

Il dilemma di come vestirsi per un colloquio di lavoro è davvero molto comune: sfoderiamo la mise più bella che abbiamo nell’armadio rischiando di essere definite “esagerate” oppure puntiamo tutto sulla semplicità?

Tra i due litiganti il terzo gode: la via di mezzo tra eleganza e semplicità è quella che vince! No all’overdressed ma neanche alla banalità!

Eccovi qualche look da cui prendere un pò di ispirazione !

Il completo: l’outfit perfetto per non sbagliarsi.

Il tocco un pò boy per essere raffinate e sobrie è sicuramente quello di un completo dal taglio sartoriale, dunque il classico giacca e pantalone, con una camicetta dalla nuance tenue, nude, bianca, chiara oppure di un colore non eccessivamente acceso, magari decorata da un fiocco sul collo, che completerà il look nel migliore dei modi.

come-vestirsi-per-un-colloquio

Il coordinato: la tendenza di quest’anno

Il coordinato è l’outfit più trend di quest’anno. I completi coordinati sono davvero bellissimi, ma anche qui: attenzione a non strafare!

Una maglia, una camicia oppure una giacca coordinati al pantalone e abbinati ad un mocassino vi daranno quel tocco di modernità e classicità allo stesso tempo!

come-vestirsi-per-un-colloquio

come-vestirsi-per-un-colloquio

La giacca femminile: l’accessorio più importante

Per far colpo ad un colloquio di lavoro, la tua migliore alleata è la giacca! Un bel taglio che cade su spalle e fianchi, farà gran parte del lavoro.

Una giacca originale, abbinata ad un look semplice come un jeans, T-shirt bianca e décolleté renderanno la tua presenza un bagliore nella stanza!

Che colore scegliere per un colloquio?

È importante anche qui scegliere con semplicità: colori non troppo vivaci, o al massimo indossate un solo capo molto colorato che faccia contrasto con il resto dell’outfit di colori neutri.

Il nero è sempre la scelta più sicura, ma non obbligata, potresti optare per il beige, il cipria, il grigio, il blu navy, un marrone importante.

 

E per quanto riguarda il make-up, qual è la scelta migliore?

È scontato consigliarvi di arrivare ben curata al colloquio, mani, unghie e capelli sempre perfette! Non esagerate con il profumo e tanto meno con il trucco; solo il giusto necessario per farti sentire sicura di te! Tonalità naturale e un leggero tocco di mascara!

come-vestirsi-per-un-colloquio

Scegliete l’outfit a seconda del tipo di colloquio

Per come vestirsi per un colloquio di lavoro è anche giusto avere ben in mente che tipo di colloquio si farà, per quale azienda o compagnia. Analizzatela capendo bene di cosa si occupa e più o meno come potrebbero vestirsi i dipendenti, in modo tale da non arrivare e sentirsi fuori luogo dal contesto.

Ad esempio se l’azienda in questione è di moda, potreste azzardare qualche abbigliamento più vivace, ma se si tratta di un colloquio in banca, più semplicità più possibilità di trasformare il colloquio in un LAVORO!

Ecco come vestirsi per un colloquio di lavoro, e voi quale opzioni preferite?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.