Contouring trucco: con Maybelline Master

Il contouring trucco è la tecnica di make up che permette di valorizzare il proprio viso al meglio, risaltando gli zigomi e scavando le guance.

E’ possibile rimodellare l’ovale ed esaltare i propri punti di forza, a patto di saperlo realizzare nel modo giusto.

img_1539.jpgPer le non professioniste del trucco, o per chi tenta il contouring per la prima volta, l’effetto “mascherone” è dietro l’angolo e quindi è importante sapere come applicare i prodotti, ma soprattutto quali scegliere.

Maybelline corre in aiuto delle donne con due nuovi prodotti dal design innovativo che li rende facili da utilizzare, assicurando allo stesso tempo un risultato professionale.

Maybelline Master Contour è uno stick 2 in 1 che consente di ottenere un viso perfettamente scolpito in due semplici gesti. Grazie ad un unico prodotto potrete illuminare e scolpire i vostri lineamenti. La sua texture cremosa, con effetto finale mat assicura un risultato duraturo, ma soprattutto la possibilità di scegliere tra un look più intenso, per la sera magari, o più naturale da giorno.

L’altro prodotto è invece Maybelline Master Sculpt, una terra anch’essa 2 in 1 che attraverso l’apposito pennello è perfetta per realizzare un gioco di ombre e luci, creando tridimensionalità e volume sul viso. La terra mat scolpisce l’ovale, mentre l’illuminante risalta i lineamenti.

Realizzare il trucco perfetto è ora possibile, anche per chi come noi non è una make up artist, per farlo con Master Contour dovrete prima applicare il lato più scuro sui lati della fronte, sotto gli zigomi e le mandibole e sui lati del naso, per creare ombre e profondità.

modelshot_mastersculpt_visual2Poi con il lato più chiaro sfumate sotto gli occhi, sul triangolo centrale della fronte e sulla riga frontale del naso, creando una “v”. Sarà facilissimo grazie alla texture cremosa. Se invece optate per il prodotto in polvere Master Sculpt, il procedimento è lo stesso ma potrete aiutarvi con le dita per la zona occhiaie.

Finalmente potrete dilettarvi con questa nuova tecnica e soprattutto ottenere un risultato ottimo in soli 60 secondi. Provare per credere.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.