Corso di Lingue all’estero e vacanze studio: l’idea giusta per estate

vacanze-studio

L’estate 2021 si preannuncia particolare: lo sappiamo bene, le speranze di vacanze lunghe e movimentate sono davvero poche però per i giovani italiani non mancheranno le occasioni perfette.

In questi giorni tantissimi sono coloro che attendono l’esito della borsa di studio INPSieme 2021. Il bando, scaduto il 12 aprile, prevede che l’annuncio dei vincitori entro il 30 aprile.

Le possibilità comunque ci sono anche per chi non è riuscito a partecipare al bando INPS e sono quelle offerte dalle società internazionali specializzate in formazione linguistica. Questo anno, vista anche la Brexit è meglio affidarsi a chi sa come poter organizzare una vacanza studio all’estero e possa garantire certezza dei titoli oltre che sicurezza.

EF: partire insieme ai borsisti INPSieme 2021

In questo anno la socialità scarseggia, le amicizie si sfilacciano ed è per questo che diventa importante riprendere i propri spazi con una vacanza insieme all’estero o in Italia. EF ha avuto una splendida idea: organizzare un pacchetto conveniente che permetta a più giovani di partire insieme non solo tra chi acquista un viaggio studio organizzato dal noto tour operatori ma anche per i ragazzi che hanno vinto il bando INPS. Una idea che già sta entusiasmando parecchi dei nostri lettori!

Partire in un piccolo gruppo di amici, frequentare un corso di lingue all’estero, ottenere la certificazione B2 diventa importante. Stessa cosa si può fare per chi sceglie le vacanze tematiche in Italia.

Molti poi sono coloro che hanno scelto di affidarsi ad EF per il protocollo di sicurezza sanitaria messo in atto che, davvero, coinvolge proprio tutti.

vacanze-studio

Vacanze studio: perchè

Le vacanze studio sono una soluzione perfetta per scoprire nuove mete, approfondire un percorso di competenze linguistiche iniziato a scuola, fare nuove amicizie e dopo un inverno come quello passato: socializzare, svagarsi e rilassarsi davvero magari lontano da pc o smartphone.

Da sempre le vacanze studio sono molto ambite dai giovani italiani: negli anni sono cresciuti in modo importante sia coloro che partecipano ai bandi INPS ma anche chi acquista pacchetti da tour operator approfittando delle tante offerte.

Indubbiamente scegliere una vacanza studio è fondamentale: in Italia non mancano le offerte e, sebbene la full immersion linguistica garantisca migliori risultati è anche vero che proposte come vacanze studio in Italia, per imparare l’inglese, possono essere una buona alternativa quest’anno.

Le vacanze studio sono arricchite da momenti di svago in compagnia di coetanei, da gite e quanto altro ecco perchè sono diverse dal classico corso di lingue che si può fare ovunque. Ad oggi poi, è molto importante, riprendere i contatti umani e, niente di meglio di un periodo lontano da casa dove per ovvi motivi sarà per forza necessario riuscire  a stringere in modo massimamente positivo nuove relazioni che, una volta rientrati, faranno parte di una esperienza indimenticabile.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.