Che cos’è il Gentalyn Beta e come può essere utilizzato?

Gentalyn Beta: come può essere utilizzato? Ecco dei falsi miti e credenze popolari che sfatiamo insieme.
Il Gentalyn Beta è una crema a base di antibiotico e cortisone quindi bisogna sempre utilizzarla sotto controllo medico.
La gentamicina è indicata in caso di infezioni cutanee, come foruncoli, eczemi con infezioni, impetigine.
L’associazione con il betametasone si rende necessaria se l’infezione provoca anche prurito o al contrario se per una lesione cutanea .
Gentalyn Beta a cosa serve
Proprio per questo il Gentalyn Beta non si usa su brufoletti innocui ma solo nel caso, certificato, di acne grave o cisti e comunque sotto controllo medico per istituire una terapia idonea.
Gentalyn beta è un farmaco
Il Gentalyn Beta inoltre non può essere utilizzato se ci si espone al sole, perchè potrebbe macchiare la pelle essendo a base di cortisone.
Quindi attenzione ad utilizzarla d’estate!
Questa crema può essere utilizzata però per molte piccole patologie di cui l’efficacia è garantita:
OTTIMA CONTRO PUNTURE DI API E VESPE INSETTI IN GENERALE, la presenza dell’antibiotico evita l’infezione, mentre il cortisone ne limita la risposta allergica e infiammatoria.
Infatti questo genere di creme, trovano indicazione nelle forme infiammatorie.
OTTIMA in presenza di FOLLICOLITE, PELI INCARNITI, dermatite da contatto, dermatite seborroica, dermatite da stasi, psoriasi.
Ricordate sempre di consultare un medico per l’assunzione di Gentalyn beta!
Specialmente in caso di utilizzo di Gentalyn Beta bambini!
Principalmente è una crema adibita al trattamento cutaneo delle dermatosi allergiche o infiammatorie in cui sia insorta un’infezione batterica o quando c’è minaccia di infezione.
I problemi a cui Gentalyn Beta risponde sono (da foglietto illustrativo): eczema (atopico, infantile, nummulare), prurito anogenitale e senile, dermatite da contatto, dermatite seborroica, neurodermatite, intertrigine, eritemasolare, dermatite esfoliativa, dermatite da radiazioni, dermatite da stasi e psoriasi.
Gentalyn Beta prezzo
La crema Gentalyn beta da 20gr ha solitamente un prezzo in farmacia di 13 euro, alcune farmacie poi effettuano degli sconti quindi potreste trovarla a meno.
Gentalyn Beta generico
La crema Gentalyn Beta esiste anche nella formula generica; si tratta, in parole povere, di farmaci contenenti lo stesso identico principio attivo, ma che costano meno.
Il sito sulla salute Dica33 propone una lista in ordine di prezzo che permette di confrontare i prodotti a disposizione. Tutti si riferiscono sempre al tubo da 30 grammi. Questo l’ordine partendo dal risparmio minore:
- 13 euro: della Neopharmed Gentili S.r.l.
- 12,50 euro: della San Giorgio Pharma S.r.l.; Laboratorio Farmacologico Milanese S.r.l.
- 10,40 euro: della Laboratori Alter S.r.l.; Germed Pharma S.r.l.
- 9,90 euro: Almus S.r.l.
- 9,80 euro: EG S.p.A.
- 9,50 euro: Aurobindo Pharma S.r.l.; DOC Generici S.r.l.; della Sandoz S.p.A.; della Pensa Pharma S.p.A.; Ranbaxy Italia S.p.A.; Teva Italia S.r.l.; Aesculapius Farmaceutici S.r.l.
- 9,30 euro: Betacream della Epifarma S.r.l; della IDI Farmaceutici S.r.l.; Zentiva Italia Srl;
- 9 euro: Egerian della AGIPS Farmaceutici S.r.l.; Gentamicina + Betametasone Mylan Generics della Mylan S.p.A; Tevabeta della Ratiopharm Italia S.r.l.
E’ quindi possibile risparmiare anche più di 5 euro con gli ultimi medicinali menzionati. Se ne esistono ovviamente anche altri, ma costano tra i 14,40 e i 14,85 euro, costituendo quindi un risparmio minimo.
Gentalyn Beta senza ricetta
In teoria si dovrebbe vendere con obbligo di ricetta, ma il più delle volte le farmacie non si creano problemi e lo vendono senza quest’ultima.
Voi l’avete mai provata la Gentalyn beta?
No comment yet, add your voice below!