Costumi bambini, i nostri consigli per fare la scelta migliore

costumi bambini

Tra i molti modelli di costumi bambini in commercio non è facile orientarsi: ecco come scegliere quello adatto al vostro bimbo!

Non c’è nulla di più divertente e salutare per i nostri figli di una bella giornata trascorsa al mare. Acqua, giochi, spruzzi e risate assicurati per tutti! Per vivere al meglio il divertimento è fondamentale scegliere i giusti costumi bambini!

costumi bambini

Come districarsi tra i tanti modelli proposti dagli stilisti?

Ecco semplici e poche regole per individuare il costume migliore per far trascorrere al vostro cucciolo la migliore giornata al mare.

Comodità e qualità sono fondamentali

La principale caratteristica dei costumi bambini da tenere in considerazione al momento dell’acquisto è senza dubbio la comodità: devono permettere libertà di movimento ed evitare “incidenti” imbarazzanti mentre i nostri bimbi sono impegnati a svolgere le loro frenetiche attività acquatiche!

costumi bambini

Se indossa il pannolino, preferite un costume di una taglia in più, affinché non risulti troppo stretto!

Maschietti e femminucce

Per le bambine c’è veramente l’imbarazzo della scelta: costumi interi, bikini, anche le sole mutandine andranno benissimo fino a 5-6 anni.

Dipende molto dal vostro gusto, o meglio da quello della vostra bimba!

costumi bambini

Personalmente per le mie piccole, che entrano ed escono continuamente dall’acqua, preferisco la mutandina o il bikini rispetto al costume intero, che rimane bagnato sul pancino.

I costumi bambini per maschietti sono in genere più semplici. Tra la mutandina ed il pantaloncino, però, vi suggerisco di preferire la prima, decisamente più pratica.

Per i neonati

Se il vostro bimbo è ancora molto piccolo dovete tenere anzitutto in considerazione le regole per un’adeguata protezione dai raggi solari, che trovate qui.

Per il suo abbigliamento consigliamo quindi di optare per una tutina leggera, che lo protegga nella maniera migliore senza farlo sudare.

Qualunque sia la vostra scelta, ricordate che è sempre meglio per ragioni igieniche far indossare i costumi bambini ai vostri figli.

costumi bambini

Il contatto delle parti intime direttamente con la sabbia espone al rischio di infezioni, anche serie. Meglio quindi dare sfoggio alla moda con un bel costumino adatto al vostro bimbo!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.