Costumi da bagno: trend 2017

L’estate è ormai alle porte e per noi donne arriva il momento di scegliere i costumi da bagno.
Gli obiettivi? Sentirsi a proprio agio e al passo con i trend di stagione.
Anche quest’anno sono stati proposti costumi da bagno di ogni tipo e di ogni colore; proviamo quindi a vedere quali sono i pezzi più interessanti.
Partiamo dal bikini, tra i costumi da bagno, l’immancabile nel nostro guardaroba estivo.
Quest’anno la scelta è varia sia per la parte bottom (slip classico, brasiliana, culotte e slip a vita alta stile anni ’50), sia per la parte top (fascia, triangolo e push-up).
In particolare per la parte superiore, due forti tendenze per quest’estate sono il modello Brasserie, come quello proposto in rosso da Yamamay, e il modello a “spalline larghe”, presente nella collezione di Zara in fucsia.
Per le fantasie, tra le più estrose e colorate spiccano sicuramente le stampe cartoon di Bikini Lovers, e quelle tropical di 4Giveness by Alice Campello.
Molte case, tra le quali Calzedonia, hanno inoltre scelto la corrente tribal, con stampe batik e african.
Per chi invece preferisce qualcosa di più semplice e monocolor, H&M propone i classici da combinare secondo il proprio gusto, e tra i miei preferiti c’è sicuramente quello rosa cipria, la cui particolarità è il bordo smerlato tagliato a laser, che lo rende meno segnante sui fianchi.
Passiamo ora ad un capo che, fino ad un paio di anni fa, le giovani donne non prendevano in considerazione come outfit da spiaggia: il costume intero.
C’è stato un grande lavoro di svecchiamento per questo capo ed è certamente diventato un must-have di questa stagione.
Inoltre abbinato ad uno short o un ad gonnellone stile gitano, può anche essere utilizzato fuori dalle spiagge.
Tutte le star e le modelle più famose hanno scelto l’intero della collezione Rainbow Week di Alberta Ferretti, che presenta un costume di colore diverso per ogni giorno della settimana.
Qualcosa di più abbordabile per noi è proposto da varie case, ad esempio Oysho con i suoi interi sia monocolor, con rouches e bretelline staccabili, sia con stampe floreali.
Infine per chi vuole osare un po’ di più, ci sono costumi interi con scolli vertiginosi, come quello di Beth Richards.
Per concludere vi mostro le mie scelte per quest’estate, due pezzi acquistati in un negozio scoperto per caso a Milano, &Other Stories (marchio del gruppo H&M).
Un top bikini incrociato dietro e un intero con scollo a V.
No comment yet, add your voice below!