Costumi donna: un salto nel 2018

costumi donna

Siamo arrivate nella seconda metà di agosto, quindi metà stagione estiva (ebbene si vola via!) e il nostro shopping di costumi dovremmo averlo già fatto.

Ne abbiamo anche parlato un mese fa dei trend per i costumi donna 2017, ma dato che la moda non riposa mai, siamo già pronte a parlare di quelli per l’estate 2018.

Se avete voglia di anticipare i tempi e di mandare l’orologio un anno avanti in termini di moda mare, o se invece volete preparare il guardaroba estivo per cosa vi aspetta l’anno prossimo, questo è l’articolo che fa per voi. 

Ovviamente non siamo delle indovine, ma grazie alle anticipazioni della Swim Week di Miami, la settimana della moda per quanto riguarda i costumi da bagno, e di Maredamare, il salone italiano del beachwear, abbiamo potuto individuare i quattro trend del 2018.

Tropical Power: il trend dei costumi donna anche nel 2018

Sogni di meravigliosi posti tropicali vengono riportati sui costumi donna, con stampe di fiori e piante di questi posti così lontani. Sfondo scuro e tripudio di foglie colorate per il costume di Women’s Secret, marchio spagnolo di intimo e beachwear.

Stessa linea per il compaesano Oysho, che con lo sfondo nero mette in risalto i fiori rosa e azzurri. Background bianco e grandi foglie verdi per la scelta di Calzedonia.

Passando agli interi, stile polinesiano per il costume di Tommy Hilfiger, più brazilian style, anche per il taglio molto scollato lateralmente, per quello di Missguided.

costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna

Hippie Happy

Quello stile tra l’hippie e il bohémienne che tanto ci ricorda le Isole Baleari (Formentera su tutte) sarà sicuramente un trend anche sulle spiagge italiane.

Dal candido bianco ai colori più accesi, dai pizzi alle frange è un flower power in versione marina degno dei migliori anni ’70.

Total white in pizzo per il costume di Ermanno Scervino, mentre Missoni punta su delle frange lunghe nei toni del verde, che rendono il bikini un finto intero.

Velo floreale effetto see through che impreziosisce il costume in tonalità neutra per River Island. Passando ai colori, effetto degradé per l’intero di Solid & Striped, slip dai colori caleidoscopici e top che si può indossare in tre modi diversi per il due pezzi di Hippie Shop Formentera. 

costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna
Sporty Chic

Che lo spirito olimpico sia con voi! Tessuti tecnici dal taglio comodo ma fashion, perfetti per chi non riesce a stare ferma in spiaggia, ma anche per chi vuole semplicemente seguire il trend a differenza dei precedenti due stili i colori sono tenui, si tende ad utilizzare il monocolor, con alcune eccezioni.

Un grande esponente del tema sportivo è senza dubbio Calvin Klein, che propone una collezione sia di bikini (con delle parti superiori molto castigate e quindi perfetti per le attività di spiaggia) che di interi (molto chic nel bianco).

Il bianco è anche il colore principale del monospalla di Stella McCartney, a cui sono accostati inserti rosa cipria e nero. Righe stile navy per il bikini di Solid & Striped. Tonalità di blu con inserti in tulle per l’intero di La Perla beachwear.

costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna

Costumi donna: c’è anche la Geometric Mania

Tutte le forme geometriche sono ben accette! Triangoli, quadrati, cerchi, l’importante è che siano ben disposti, in maniera sequenziale. C’è chi sfrutta l’effetto black & white, come Hunkemoller con i rombi, o Brunotti con i triangoli.

Stesse forme triangolari, ma nelle sfumature del rosso per Love Stories. Sequenza di rombi coloratissimi su fondo nero per l’intero di River Island. Tripudio di colori in un’alternanza di cerchi per il bikini di Moschino.

costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna
costumi donna

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.