Crema peperoni Bimby, il giusto condimento per primi di pasta

crema peperoni Bimby

La crema peperoni Bimby è un modo semplice e velocissimo per gustare tutta la bontà del peperone unita alla cremosità del latte

I peperoni sono uno di quegli ingredienti freschi, versatili e che fanno tanto estate. Con questa gustosissima ricetta della crema peperoni Bimby sarà semplicissimo gustare queste delizie della natura!

Adatta specialmente per condire i vostri primi di pasta, lunga o corta, la crema peperoni Bimby è perfetta anche per farcire dei deliziosi crostini per un finger food sotto le stelle.

Ecco gli ingredienti per mod. TM5 e TM31

300 gr peperoni (rossi o gialli) già puliti

20 gr olio EVO

1 spicchio aglio

100 gr latte

30 gr parmigiano grattuggiato

q.b. sale

Preparazione (tempo totale circa 20 min)

Per preparare la vostra deliziosa crema peperoni Bimby iniziate mettendo l’aglio nel boccale, 5 sec vel 7. Riunite sul fondo con la spatola e aggiungere l’olio: far insporire per 3 min 100 gradi vel 1.

crema peperoni Bimby

Mettete quindi nel boccale i peperoni tagliati a pezzetti e fateli cuocere per 10 min, 100 gradi vel 1 antiorario. Unite quindi il latte e proseguite la cottura per altri 10 min a 100 gradi vel 1 antiorario.

Unite quindi il sale ed il parmigiano grattuggiato. Frullate per 20 sec a vel 8, finchè non otterrette una crema densa priva di grumi.

crema peperoni Bimby

Con questa crema peperoni Bimby potrete condire un bel piatto di pasta, perfetta anche se siete a dieta dato che contiene davvero pochissime calorie!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.