Cura dei capelli in estate tra mare e sole

Cura_capelli_estate

Con l’arrivo dell’estate i nostri capelli sono messi a dura prova poiché sono esposti in modo prolungato al sole, alla salsedine e a lavaggi frequenti.

In estate i capelli sono deboli ed è necessario adottare una cura già prima dell’arrivo di questa stagione, affinché possano essere pronti ad affrontare le varie sfide. Integratori, lozioni e maschere sono prodotti indispensabili per donare un nuovo aspetto ai propri capelli.

Capelli: ecco cosa accade in estate

Mare, sole, abbronzatura e divertimento sono tutti sinonimi dell’estate. Con l’arrivo di questa stagione, gli unici che soffro le conseguenze dei raggi solari sono i nostri capelli. In pochi sono a conoscenza del fatto che i capelli subiscono un vera e propria degradazione sia della melanina che della cheratina e risulteranno essere crespi, deboli e secchi.

Il primo passo da compiere per conservare la bellezza dei propri capelli è scegliere prodotti specifici e idonei. Creme di Venere è un brand che realizza maschere, lozioni e ristrutturanti, insomma tutto il necessario per rendere perfetta la propria chioma, soprattutto durante la stagione estiva. Dopo aver scelto i prodotti, ecco alcune regole da seguire che potrebbero aiutare i capelli a non danneggiarsi:

Cura_capelli_estate

Indossare un cappellino: per gli amanti della pelle abbronzata, è consigliato durante l’esposizione al sole di indossare un cappellino per proteggere la chioma dai raggi solari. In pochi sono a conoscenza del fatto che il cuoio capelluto, rispetto alla pelle, è molto delicato e si danneggia con estrema facilità. Ristrutturanti per capelli sono la scelta perfetta per preservare la salute del cuoio capelluto.

 

– Lo shampoo: è consigliato fare lo shampoo un massimo di tre volte a settimana, per far sì che i capelli non subiscano molto stress. Per chi preferisce andare al mare tutti i giorni, è consigliato fare uno shampoo la sera con dell’acqua tiepida e utilizzare una maschera nutriente per capelli abbinata ad un olio ristrutturante per capelli, per donare lucentezza e morbidezza ai capelli.

Cura_capelli_estate

– Fonti di calore: piastra e phon sono due fonti di calore molto pericolose per i capelli. Difatti, durante il periodo estivo è necessario abbandonare questi due strumenti, per preservare la salute dei capelli. Il cuoio capelluto, se fosse in contatto per molto tempo con fonti di calore potrebbe riscontrare qualche problema come forfora o sebo in eccesso. Durante la permanenza al mare, i capelli devono essere accuratamente bagnati ogni ora affinché il cuoio possa proteggersi dal sale del mare che potrebbe disidratarlo. In questo caso è necessario utilizzare, ad esempio, olii e lozioni ristrutturanti per capelli creme di Venere, pre e post mare.

 

– Capelli colorati: per chi ha effettuato una tintura, è consigliato utilizzare delle protezioni solari. I raggi del sole potrebbero danneggiare il colorito, i prodotti migliori sono quelli composti da Anti-UV.

 

– Capelli legati: è bene legare i capelli in una semplice treccia o chignon, per evitare che le punte possano esporsi in maniera eccessiva al sole e rovinarsi.

 

Bastano solo piccoli accorgimenti per migliorare l’aspetto dei propri capelli, soprattutto per evitare che al termine di una vacanza a causa dei raggi solari, si debba ricorrere al parrucchiere e tagliare parecchi capelli, l’incubo di tutte le donne.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.