Dal mondo della moda e del lusso, ecco gli orologi super costosi più belli del 2016

Il mondo del lusso, per quanto riguarda gli orologi, non smette mai di stupire!

A partire dal materiale utilizzato, dai dettagli perfettamente curati, sino ai meccanismi integrati in questi oggetti meravigliosi, gli orologi di gran classe promettono sempre di completare un outfit già di per sé importante.

Nonostante le ultime news dalla finanza affermino che per i cronografi di lusso le vendite sono in calo a dispetto dei moderni smartwatch, esistono ancora numerosi acquirenti che non vogliono rinunciare al classico orologio da polso, e provvedono ad assicurarsi uno dei tanti modelli di lusso.

Nell’ultimo periodo aumentano coloro che si affidano agli e-commerce come Chrono24.it,optando per modelli come quelli proposti da Breitling, oppure pezzi unici dalle caratteristiche davvero imperdibili come quelle del Radiomir.

panerai-radiomir-composite-PAM00505-01

Tra i modelli straordinariamente belli spuntano in vetta, rispettivamente primo e secondo, due modelli di Graff Diamonds: Hallucination e The Fascination.

Il primo vale circa 55 milioni di dollari con ben 110 carati di pietre preziosissime e diamanti colorati a coprire il quadro, oltre ad un diamante bianco che segna le ore 12; il secondo ha quasi 153 carati di diamanti bianchi e la particolarità di poter essere sia un orologio da polso, che un bracciale, che un anello: il suo valore è di circa 40 milioni di dollari.Segue in classifica il Parmigiani Fleurier Toric, modello esclusivo dell’azienda svizzera che compie vent’anni di attività proprio nel 2016.

L’orologio ha un quadrante integrato in una cassa d’oro rosa e un display azzurro, accanto ad un cinturino di pelle, per il costo di ben 117.000 dollari.

Altro cronografo di lusso è quello realizzato da Cartier, La Dona. Al prezzo di circa 137.000 euro, l’orologio si presenta con una cassa a forma di trapezio bombato, accompagnata da un bracciale a maglie larghe e una corona impreziosita da un meraviglioso zaffiro. Dello stesso modello esiste anche una versione realizzata in oro bianco e brillanti. 

Infine vi è il Philippe Twenty-4, orologio creato dall’azienda svizzera Patek, proposto ad un prezzo di circa 300.000 dollari: cifra giustificata dall’intero rivestimento in diamanti e dalla realizzazione della cassa in oro bianco 18k.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.