Decluttering dell'armadio con Gipsyway

decluttering-armadio

E’ primavera, svuotiamo l’armadio e facciamo finalmente ordine con il decluttering, traduzione di togliere ciò che ingombra.

Il decluttering è  l’arte di organizzare e razionalizzare gli oggetti e gli spazi che abbiamo in casa.
Il decluteting è una pratica che dovremmo compiere più spesso. Tagliare, eliminare, fare spazio. Perché se non facciamo spazio al vecchio non saremmo pronti a far spazio al nuovo!

Ma come facciamo praticamente a fare decluttering? Partiamo dall’armadio.

Potrebbe diventare un gioco da fare anche con i bambini. Basta trovare una sola ora libera, aprire l’ armadio e svuotarlo. Bisogna incominciare dividendo i capi d’ abbigliamento e creare una pila di cose che non mettete ormai da molto tempo.
Mentre svuotate ci sono cose di cui sarete certe di tenere senza il minimo dubbio, perchè vi servono oppure perchè sono tra le vostre cose preferite. Ci sono anche cose che invece possono sinceramente essere eliminate senza bisogno di pensarci sù ( trovate  il coraggio e mettetele da parte).
Adesso procediamo con una pila alla volta e partiamo sempre dalla pila del sì e poi quella del forse per poi arrivare alla temuta pila del no!
decluttering-armadio
Mettendo in pratica questi piccoli suggerimenti, inizierete a sentirvi più leggeri, più liberi e meno “schiavi” degli oggetti e avrete la sensazione di aver collocato il passato nel passato; vi renderete conto che i ricordi rimangono dentro di voi e sarete più aperti alle novità, oltre ad avvertire un maggior senso di benessere.
Tutto apparirà più in ordine, generando energia positiva, voglia di creare e di riflettere.
Davvero, se per così tanto tempo non avete usato quei vestiti, non lo farete in futuro.
Tutto quello  che decidete di eliminare non dovete buttarlo… vi viene incontro per questo Gipsyway, un’applicazione di cui abbiamo già parlato qui, che vi permette di vendere o comprare abbigliamento usato di marca.
Se avete quindi quel bel jeans firmato, ma anche qualche chilo di troppo, o quella bellissima camicia che però non rientra più nei vostri gusti e nel vostro stile, con Gipsyway potrete recuperare qualcosina e liberare spazio nel vostro armadio. Se poi non ci volete guadagnare ma solo liberare spazio, su Gipsyway potrete anche regalare i vostri capi più belli… perchè la moda, prende sempre tantissime strade.
Largo al nuovo.
Mettere in ordine, non è mai stato così facile e divertente!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.