Design & arredamento: lampada da scrivania Ramun Amuleto su Lovethesign.com

Ormai sono entrata nel trip arredamento ed oggetti di design per la casa.

Amo ogni angolo del mio nuovo contenitore che ospiterà la mia famiglia per molto tempo (spero).

Ecco perchè sono sempre alla ricerca di elementi particolari che possano arricchirla e renderla speciale.

Su Lovethesign.com, un e-commerce dedicato all’home design MADE IN ITALY ho amato da subito Amuleto, una lampada da scrivania creata da Alessandro Mendini per Ramun.
transparent-trinity-yellow-red-blue
LVT_0269
Una lampada portafortuna con una forte valenza simbolica; una struttura formata da tre cerchi richiamanti la triade del sole, della luna e della terra, caratterizzata da una linea di anelli simili al richiamo degli angeli, connotata da sistema di articolazione esclusivo e brevettato che permette alla luce di posizionarsi e rivolgersi in qualsiasi direzione. Questo sistema di articolazione senza fili visibili e molle sporgenti amplifica la bellezza della lampada e, grazie al suo design, può essere spostato anche con il semplice tocco delle dita dei bambini (Claudio ha già imparato ad usarla).
Amuleto_Ramun_Lovethesign_rosso
Amuleto_Ramun_Lovethesign_gialla
Amuleto_blu_dettaglio_Ramun_Lovethesign
Io l’ho scelta completamente bianca e penso si sposi bene con l’arredamento di casa, perfetta sulla mia prossima scrivania vintage (la ruberò presto a mia madre ma lei ancora non lo sa).

Diversi i colori disponibili, scelti al fine di permeare di espressività questo oggetto di alta tecnologia e perfettamente ergonomico, nel tentativo di unire fantasia, tecnologia e precisione ottica in una sintesi poetica. Usando questa lampada nell’oscurità, si avrà la sensazione di avere accanto a sé un giocoso oggetto non solo utile, ma anche un piccolo amico protettivo e magico, simile a un allegro robot, un Amuleto portafortuna.

 

 

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.