DHL & Fashion: la nostra inviata alla Camera della Moda

dhl-fashion-backstage-08

“Cari Flavia e Marco, è stata una bellissima esperienza! Sono arrivata a Palazzo Giureconsulti nella Vip Lounge al secondo piano, dove si sono riuniti tutti i giornalisti, blogger e fotografi per il “Welcome Coffee”; è stato, infatti, allestito un buffet con vari dolcetti.

Dopo il buffet c’è stata la presentazione di Mario Boselli, il Presidente della Camera della Moda Italiana, e di Fausto Forti, presidente della DHL Express , che hanno illustrato il lavoro ed il core business della DHL,  di  tutto quello che succede nel backstage delle sfilate, di quanto sia frenetico ed importante la tempistica e la collaborazione tralle due aziende. Il grande successo dello show oltre alla collezione dipende anche dal lavoro subito prima la sfilata.

dhl-fashion-backstage-10

Successivamente hanno presentato una stilista emergente, Alessia Crea, che ha mostrato tre sue creazioni indossate da alcune modelle. Nella sua collezione predomina il giallo, lo chiffon, il tulle e linee particolarissime.

Non è mancata la presentazione della make up artist di Limoni, del parrucchiere Testa Nera e del fotografo di Canon che hanno parlato in teoria di quello che avremmo visto in pratica nel backstage, quindi tutta la “catena di montaggio” pre sfilata:

dhl-fashion-backstage-11di come bisogna truccare le modelle in relazione all’abito, della figura del parrucchiere che deve essere sempre presente anche durante la sfilata per cambiare pettinatura della modella tra un cambio e l’altro e del lavoro che fa la Canon collaborando con DHL per il trasporto delle attrezzature per i fotografi che immortalano i vari momenti della sfilata.

dhl-fashion-backstage-02

La conferenza si è conclusa con Saverio Moschillo, il Presidente Richmond, che ha affrontato le problematiche della crisi attuale nel nostro paese e su come la moda deve difendersi attraverso il Made in Italy ed un nuovo progetto che ha come sponsor la camera di commercio di Milano: “La banca della moda”dove vengono investiti i “fashion capital” .

dhl-fashion-backstage

Terminata la riunione una navetta ci ha portato al Castello Sforzesco dove è stata allestita la passerella per la sfilata Next Genration dove sono stati presentati i designer emergenti quali Mauro Gasperi, Moi Multiple, Ludovico Loffreda, MUrata Haronobu e Santo Spada.

dhl-fashion-backstage-01

Alla prossima!!!”

Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.