DHL & Fashion: la nostra inviata alla Camera della Moda
“Cari Flavia e Marco, è stata una bellissima esperienza! Sono arrivata a Palazzo Giureconsulti nella Vip Lounge al secondo piano, dove si sono riuniti tutti i giornalisti, blogger e fotografi per il “Welcome Coffee”; è stato, infatti, allestito un buffet con vari dolcetti.
Dopo il buffet c’è stata la presentazione di Mario Boselli, il Presidente della Camera della Moda Italiana, e di Fausto Forti, presidente della DHL Express , che hanno illustrato il lavoro ed il core business della DHL, di tutto quello che succede nel backstage delle sfilate, di quanto sia frenetico ed importante la tempistica e la collaborazione tralle due aziende. Il grande successo dello show oltre alla collezione dipende anche dal lavoro subito prima la sfilata.
Successivamente hanno presentato una stilista emergente, Alessia Crea, che ha mostrato tre sue creazioni indossate da alcune modelle. Nella sua collezione predomina il giallo, lo chiffon, il tulle e linee particolarissime.
Non è mancata la presentazione della make up artist di Limoni, del parrucchiere Testa Nera e del fotografo di Canon che hanno parlato in teoria di quello che avremmo visto in pratica nel backstage, quindi tutta la “catena di montaggio” pre sfilata:
di come bisogna truccare le modelle in relazione all’abito, della figura del parrucchiere che deve essere sempre presente anche durante la sfilata per cambiare pettinatura della modella tra un cambio e l’altro e del lavoro che fa la Canon collaborando con DHL per il trasporto delle attrezzature per i fotografi che immortalano i vari momenti della sfilata.
La conferenza si è conclusa con Saverio Moschillo, il Presidente Richmond, che ha affrontato le problematiche della crisi attuale nel nostro paese e su come la moda deve difendersi attraverso il Made in Italy ed un nuovo progetto che ha come sponsor la camera di commercio di Milano: “La banca della moda”dove vengono investiti i “fashion capital” .
Terminata la riunione una navetta ci ha portato al Castello Sforzesco dove è stata allestita la passerella per la sfilata Next Genration dove sono stati presentati i designer emergenti quali Mauro Gasperi, Moi Multiple, Ludovico Loffreda, MUrata Haronobu e Santo Spada.
Alla prossima!!!”
Flavia Lo Cascio
No comment yet, add your voice below!