Di cosa hanno bisogno le mamme di oggi? Scopriamolo con Kinder Cereali

Chi è mamma lo sa… spesso una mano, un piccolo gesto o anche solo una parola possono essere di vero aiuto per superare le piccole difficoltà quotidiane, perché, lo sappiamo, essere mamma non è sempre tutto rose e fiori.

Ma di cosa abbiamo realmente bisogno noi mamme 2.0, sempre indaffarate e prese dal lavoro, dagli impegni, dai figli e dalla casa?

Scopriamolo insieme con l’iniziativa lanciata da Kinder Cereali – da sempre vicino alle famiglie italiane – Posso aiutarti, mamma?, nata con lo scopo di sensibilizzare la collettività sui piccoli gesti che ognuno può fare per dare un aiuto concreto alle mamme nell’affrontare la quotidianità.

Attraverso una ricerca commissionata a IPSOS (Istituto di ricerca internazionale) si è cercato di capire come vivono e cosa fanno le mamme di oggi, approfondendo i loro bisogni reali. Questa ricerca ha coinvolto un campione di 1050 adulti tra i 18 e i 65 anni, 750 madri e 300 padri di bambini tra i 3 e i 12 anni, equamente distribuiti tra abitanti di grandi città e di centri di provincia, al nord come al sud Italia incluso le Isole

Il risultato? Be’ ovvio, la figura che meglio rappresenta il ruolo di madre è quella della Wonder-mamma, una donna gratificata dalle attività della propria vita quotidiana, ma a volte affaticata dal peso delle responsabilità e con preoccupazioni importanti legate alla crescita dei figli: Educazione e valori (85%) e Cura e benessere (78%) per esempio.

Del resto, a chi non è mai capitato?

Io non riuscirei a stare senza far niente e dedicarmi solo ed esclusivamente alla casa, ma tra il lavoro di blogger che adoro e ho scelto, il cellulare che squilla in continuazione, le mail da controllare e ovviamente la mia “vita da mamma” spesso sento di non staccare mai la spina e di essere attiva 24 ore su 24.

Se volete dare un contributo anche voi, è possibile partecipare al sondaggio direttamente sul sito www.kindercereali.it e condividere le vostre idee e opinioni usando l’hashtag #possoaiutartimamma.
kinder
Dopo aver selezionato il proprio ambito d’interesse tra le aree “vita domestica” e “vita lavorativa”, potrete determinare in prima persona l’impegno futuro di Kinder Cereali, scegliendo fra una campagna di sensibilizzazione sui bisogni delle mamme e un’azione concreta e localizzata in loro aiuto.

Kinder Cereali inoltre ha deciso di celebrare il nostro ruolo di mamme attraverso un video molto emozionante: un messaggio rivolto a tutti per far capire che bastano semplici gesti per dare un grande aiuto alle mamme.

Vedere per… piangere!

Se anche voi siete particolarmente sensibili al tema partecipate al sondaggio e anche se non siete ancora mamme ma solo figlie/i, mariti o anche nonni perché no, lasciate la vostra promessa d’aiuto per la mamma più vicina a voi…

“I piccoli aiuti che scegliamo di fare ogni giorno possono dare una grande mano alla vita piena d’impegni di ogni mamma.”

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.