Diario di una fuorisede: viva l’ESTate!!!

gabri

In queste settimane mi capita spesso di imbattermi in discorsi quali accettazione dell’altro e diversità. Da alcuni discorsi sembra che il mondo sia tornato indietro di anni e anni.

Non voglio addentrarmi in discorsi più grandi di me che richiederebbero studi sociologici approfonditi e tantomeno fare la morale a qualcuno perché non so quanto possa rientrare l’argomento in un blog di moda; quello che tenterò è farvi vedere la cosa da un’altra prospettiva.

L’estate è arrivata (finalmente direi) portando il caldo e…la voglia di partire.

Ieri, indecisa sulla meta da raggiungere per le vacanze, mi son dilettata con la lettura di Cosmopolitan e Glamour. Entrambe le riviste suggeriscono i posti più cool del momento.

Ma…vi ricordo…io sono una fuorisede e come tale vorrei divertirmi risparmiando.

Deciso! Qual è il posto facilmente raggiungibile dove ti puoi divertire e spendere poco?

Ma certo, l’Est Europa!

Sapete che SUNNY BEACH (Bulgaria) è considerata l’Ibiza dell’est? Qui l’ingresso in discoteca costa solo 2 euro!

Per me (che cerco sempre di mixare mare, divertimento e cultura) ci sarebbero moltissime mete da raggiungere.

La Praga dei cristalli per esempio offre divertimento assicurato con la famosissima disco a 5 piani KARLOVY LAZNE.

E perché non passare da Bucarest… un mio amico (ci è stato in Erasmus) mi ha consigliato il CLUB MAX. Poi da lì potrei visitare il misterioso “regno di Dracula” in Transilvania. Sarebbe così intrigante!

Poi ci sarebbe il Montenegro, la Croazia, la Slovenia…quanti posti! Vorrei avere 2 mesi a disposizione per girarmeli tutti con la mia macchina. E per tutto ciò non serve nemmeno il passaporto!

Proviamo quindi ad andare nei Paesi di quelli che molti definiscono “diversi”, cerchiamo di integrarci..noteremo che anche a loro piace fare le stesse cose che piace fare a noi. E poi…leggiamo, documentiamoci ed informiamoci! Spesso quello che ci fanno vedere è solo la faccia cattiva della medaglia.

Gabriella De Filippis

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.