Donne in collant: estate con o senza calze?

donne-in-collant

Donne in collant in estate o è meglio la gamba nuda? Cosa scegliere?

Ebbene si, quest’anno le donne in collant sono super glam in ogni stagione.

Il mito per cui le calze non dovrebbero essere indossate nella stagione estiva, va assolutamente smentito. È un’idea del tutto errata, le donne in collant vanno sempre bene, anche in estate, l’importante è saper scegliere quale collant indossare.

Di collant ce ne sono di ogni tipo, velate, opache, a rete, con motivi e tanto altro. In estate per il caldo è sicuramente meglio la calza 8/20 denari, leggera ma al contempo molto femminile. Collant opachi si preferiscono se si vuol nascondere qualche inestetismo della pelle, normali per chi è pronta a mostrare le gambe ma non abbastanza da avere la gamba totalmente nude e lucide per chi ha voglia di osare.

donne-in-collantdonne-in-collant

Donne in collant: le calze a rete 

Le donne in collant a rete sono sexy e audaci. È una calza che non va bene per qualsiasi occasione, è preferibile di sera, per creare un bel look. Sembrerà assurdo ma le calze a rete non sono meno calde dei collant normali, per cui è bene non indossarle nelle sere d’estate troppo afose.

donne-in-collant

Collant nelle sfilate

 Sulle passerelle gli stilisti si sono sbizzarriti a più non posso, con collant, autoreggenti, calzini da caviglia, con brillantini e fiori. Le sfilate 2019 venerano le calze a rete larga colorate. Una tendenza comoda e impossibile da non seguire perché davvero molto cool.

donne-in-collantdonne-in-collant

Donne in collant alle cerimonie

 Le calze velate color carne sono le amiche del bon ton. Ci sono dei casi in cui i collant sono vivamente consigliati come ad esempio i galà e le cerimonie.

Secondo il galateo delle calze (ebbene si, ne esiste uno), in chiesa si dovrebbero assolutamente indossare dei collant, soprattutto se si è la sposa. Anche se il collant color carne è stato del tutto abolito dalla gioventù, il galateo ritiene che essi uniformino la gamba e rendono molto sofisticato il look.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.