Duvetica: i modelli da donna più interessanti della PE 2020

duvetica

Le collezioni Duvetica donna per la primavera estate 2020 si caratterizzano per l’originalità, la raffinatezza e la ricercatezza nei dettagli.

Il brand italiano, sin dalla sua nascita nel 2004, ha conquistato il pubblico femminile per la qualità delle proposte e dei materiali impiegati. I piumini donna Duvetica rappresentano i prodotti di punta più amati e desiderati.

Questi capi combinano sapientemente stoffe e lavorazioni pregiate, diventando così veri e propri must have per chi ama i capi funzionali e dal design all’avanguardia.

Giampiero Vagliano e Stefano Rovolett sono i soci fondatori del brand Duvetica, specializzato in particolare nella realizzazione di capispalla e piumini adatti a tutte le stagioni e contraddistinti dalla versatilità.

L’abbigliamento Duvetica si rivolge infatti a tutte quelle donne che amano sentirsi eleganti e raffinate, ma senza con questo dover mettere da parte la comodità.

Ogni giubbotto da donna firmato Duvetica si può combinare con qualsiasi outfit, partendo da quelli casual, per toccare i completi per l’ufficio, fino ad arrivare ai vestiti più chic e da sera. Indossare una giacca da donna Duvetica vuol dire distinguersi con stile e femminilità, tutto questo grazie al taglio sartoriale ricercato e all’impiego di materie prime altamente selezionate.

duvetica

Il nome Duvetica non è stato scelto a caso ma racchiude proprio la mission e l’anima di questo marchio. La parole “duvet”, di origine scandinava, si riferisce infatti all’imbottitura in piuma, seguita immediatamente da “etica”, ovvero il valore primario su cui si basa l’intera produzione del marchio.

Il piumino Duvetica da donna: caratteristiche

La primavera estate 2020 Duvetica vede quale protagonista indiscusso il piumino, imbottito con piume d’oca grigia che provengono dalla Francia e realizzati con pregiati tessuti italiani. Le finiture interne sono invece create direttamente in Giappone. Il risultato si traduce in capi esclusivi, dalla grande vestibilità e perfetti per esaltare le forme, senza mai segnare.

L’assortimento, più nel dettaglio, include piumini Duvetica da donna realizzati esternamente in nylon lucido o opaco, provvisti di colletto o cappuccio full zip, arricchiti da tasche oblique, spacchi laterali e patch con logo in tinta.

Il comfort viene inoltre assicurato ad altri dettagli come polsini elasticizzati e coulisse sul fondo regolabile a piacimento, per personalizzare l’indosso in base alla propria fisicità.

Il piumino Duvetica presenta al suo interno anche un sacchetto, utile per preservare e trasportare il capo in tutta comodità, fuori casa e in viaggio, o per riporlo nell’armadio a fine stagione senza ingombrare.

Numerosi anche i colori disponibili che spaziano da quelli neutri, come bianco, nero o grigio, fino alle tinte più vivaci e femminili, quali pesca, camelia, rosa pallido e tanto altro.

 

duvetica

La collezione Primavera-Estate 2020 di Duvetica per la donna

La collezione PE 2020, adatta per donne di ogni età, non si esaurisce nel vasto assortimento di piumini. Il pubblico femminile potrà infatti optare per tante giacche leggere, adatte per la mezza stagione e disponibili in diverse lunghezze.

A questo riguardo si segnala la coach jacket, caratterizzata dalla chiusura con bottoni a pressione, fodera interna in tinta, colletto, coulisse sul fondo e polsi con elastico. Facile da abbinare, questo capo spalla dalla vestibilità regolare, esalta il punto vita e grazie al trattamento idrorepellente protegge anche dalla pioggia.

Duvetica offre anche diversi modelli di parka o gilet, da sfoggiare per un look diverso dai soliti schemi, contraddistinti dalla vestibilità oversize o svasata.

Non mancano inoltre giacche trapuntate a rombi e con basso isolamento termico per offrire protezione durante il cambio stagione.

Questi capispalla sono realizzati esternamente in nylon e l’imbottitura prevede per il 90% piumino e per il 10% piumetta. L’aggiunta di fettucce in tinta, federe e zip a contrasto o coulisse sul punto vita, sono ulteriori elementi che testimoniano la grande cura e la massima attenzione sartoriale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.