E’ nato! Idee e suggerimenti per il regalo giusto

regalo-per-neonato

Nasce un bimbo: quale sarà il giusto regalo per il neonato?

Parenti e amici non vedono l’ora di andare a conoscerlo e devono pensare ad un regalo per il neonato.

Le proposte sono innumerevoli ma spesso può capitare di replicare la stessa idea e che le neo-mamme si ritrovino con doppioni non necessari.

Di sicuro i neo-genitori hanno bisogno di avere subito alcuni oggetti fondamentali per la cura del neonato e spesso scelgono di aprire liste nascita.

Ma non sempre accade e allora comincia la ricerca al regalo!

 Le proposte più tradizionali

Al primo posto, tra i regali per il neonato, ci sono senz’altro le tutine e i vestitini. Possono essere utili graziose tutine anche di qualche taglia in più considerando che i bebè crescono molto in fretta.

Alcune soluzioni propongono il tris completo di tutina, cappellino e calzine coordinate.

Un regalo utile per il neonato potrebbe essere cercato nel settore biancheria: set di lenzuolini per la culla, copertine per il lettino o per la carrozzina. Le copertine, infatti, sono sicuramente apprezzate e hanno un valore simbolico: è forse tra i pochi oggetti che vengono conservati per ricordo.

Nella vasta scelta, una copertina ricamata e personalizzata con il nome del nascituro può essere un’idea originale e sicuramente unica. Ho trovato questa idea regalo al Personello.

Vestiario e biancheria possono essere utili anche se si tratta di regali nascita per il secondo figlio.

coperta-per-neonati-ricamata-bambina-1587-col8 (1)

coperta-per-neonati-ricamata-bambina-1587-col8 (1)

 Prodotti per l’igiene del bebè

Possono essere una buona idea regalo i set per il bagnetto che comprendono spugnetta, spazzole delicate, forbicine per le unghiette e termometro per l’acqua. Ci sono ancora confezioni regalo per neonati complete di prodotti come bagnoschiuma e shampoo, idratante per il corpo, pasta per il cambio e varie creme protettive. Ancora meglio se si tratta di confezioni regalo bio per neonato.

Passeggini, carrozzini o culle

Se invece si vuole optare per un regalo più importante si può pensare a tutta l’attrezzattura necessaria al neonato per la vita dentro e fuori casa. Si può scegliere tra passeggino, carrozzino (molto utile anche il sacco passeggino termico) o anche marsupi e fasce bebè.

Per la nanna, invece, si può pensare alla culletta o alla culla “Co-sleeping” per far dormire il piccolo accanto alla mamma nei primi mesi di vita.

I regali originali

Esiste poi una vasta gamma di regali originali, non necessariamente legati a particolari esigenze del nascituro ma utili a rallegrare!

Ci sono i kit impronta per calco manina e piedino con o senza portafoto, le cornici, il “libro dei ricordi” per segnare tutte le tappe della crescita o semplicemente i classici giochini e sonaglini.

regalo-per-neonato

Tra questi un regalo carino e apprezzato può essere il Dou-Dou, la tradizionale stoffa con l’odore della mamma, un oggetto morbido e colorato da lasciare accanto al bimbo.

I regali fai da te per neonati sono sicuramente originali: chi è abile con il taglio e cucito o con i lavori manuali può dare spazio a creatività e fantasia per realizzare fiocchi e ghirlande nascita o catene ciuccio personalizzate.

Simpatica e colorata può essere ancora la “torta di pannolini”, magari da regalare alla mamma durante il “baby shower” un piccolo party con cui si festeggia la futura nascita di un bambino divenuta una recente consuetudine.

Tante sono le idee con cui potersi sbizzarrire per accogliere i piccoli neonati!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.