Ecco tutte le auto usate dagli stilisti!

Fiat-500-Gucci-9

La Fiat 500 Gucci, introdotta sul mercato la scorsa estate e ulteriormente promossa da una serie di cortometraggi d’autore presentati il 16 aprile a Milano, è soltanto l’ultima arrivata tra le auto usate dalle case automobilistiche all’interno di collaborazioni col mondo della moda.

Tra queste si è tradizionalmente distinta MINI, Citroen con la sua DS3, Smart, con la versione Hermes e, dulcis in fundo, la Range Rover Evoque, affiancata alla figura di Victoria Beckham, designer d’eccezione per questo modello.
victoria-beckham-range-rover-evoque

Mentre per il lancio ufficiale della Evoque di Victoria bisognerà soltanto attendere qualche giorno, ovvero fino al 22 aprile, quando la vettura verrà svelata a Pechino, la Citroen DS3 è stata già protagonista di una collaborazione esclusiva con Yves Saint-Laurent.

In una versione rossa con logo YSL sul tettuccio nero, la DS3 è stata utilizzata in precedenza dalla casa francese per trasferire ospiti d’eccezione tra i suoi eventi a Parigi.

Se questo modello non è ora disponibile sul mercato, sarà ben più facile rintracciare, tra le Citroen usate, dei modelli di DS3 che vantano le stesse linee accattivanti che hanno conquistato YSL.

Ancora più regine del mondo fashion, le MINI sono auto usate molto spesso per rappresentare gli stilisti più famosi nel mondo delle quattro ruote: dal 2001 questa vettura è stata ridisegnata, tra gli altri, da nomi quali Missoni, Mario Testino, Diesel, Agent Provocateur, Diane von Furstenberg e Calvin Klein.

Pezzi unici, proprio come la Smart ForTwo Hermes lanciata nel 2008 per commemorare il decennale di questa vettura.

Mentre molte di queste versioni sono al momento pezzi da collezione quasi introvabili, le fashion victims hanno sempre una scelta molto vasta tra 500, Mini, Smart, Range Rover e Citroen usate e nuove, personalizzabili in tutti i modi possibili.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.