Edison rimborsa il canone Rai agli italiani

Gli italiani saranno finalmente sollevati dal canone Rai, grazie ad una nuova offerta per la corrente elettrica.

In seguito all’emanazione di un decreto ministeriale, che ha trasferito nella bolletta elettrica la tassa del canone Rai, l’azienda Edison, che per prima è stata operatrice di energia indipendente nel mercato libero, ha deciso di andare incontro agli utenti sollevandoli dall’onere.

Con “Edison Energia Leggera“, per tutto il primo anno del contratto, attraverso 10 rate mensili da 10 euro l’una, Edison rimborsa il canone Rai agli italiani.

L’offerta prevede inoltre il blocco il prezzo dell’energia per 2 anni, che viene valutato come il più vantaggioso sul mercato dalla classifica TrovaOfferte dell’Autorità per l’energia elettrica. La bella notizia è rivolta anche a chi usufruisce di altri gestori, perché Edison rimborsa il canone anche a chi passa da altre aziende e ha già pagato il canone in bolletta.

Come sostenuto dal Ceo dell’azienda, gli italiani non sono contenti di pagare le imposte tra le quali anche il canone, da un sondaggio realizzato da SWG è emerso che per un italiano su due l’imposta Rai è più insopportabile anche dell’Imu o dei ticket sanitari. Il 73% degli intervistati è bendisposto nei confronti di un operatore che rimborsi loro il canone e il 53% è d’accordo con il provvedimento del Governo.

edison rimborsa il canone agli italiani 3

Per aiutare i cittadini, Edison inoltre ha ideato l’ Energy Control, un apparecchio che consente di monitorare il consumo di luce in casa e Netatmo, un termostato intelligente che consente di risparmiare fino al 25% di gas.

L’azienda ha anche comunicato l’acquisizione di 9 centrali idroelettriche tra Friuli Venezia Giulia e Piemonte, al fine di intensificare il rapporto con questi territori dove Edison svolge già attività di gestione e manutenzione degli impianti. Il parco idroelettrico di Edison è composto da 72 centrali che nel 2015 hanno prodotto 3,5 TWh di energia.

Per conoscere la nuova offerta Edison potrete semplicemente accedere al vostro account Facebook, perché l’azienda ha scelto la comunicazione online e social per veicolare la sua “Edison luce leggera”, oppure potrete vistare il sito Edison Energia Luce e Gas.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.