Da Empower Talents, l’utile progetto di Franca Sozzani e Kering Fondation

empower-talents-vogue-kering

Questa Milano Fashion Week non è ancora finita ma prima di raccontarvela oggi vorrei introdurvi il nuovo progetto voluto da Franca Sozzani, Vogue Italia e la Fondazione Kering, polo del lusso proprietario di griffe prestigiose come Gucci, Bottega Veneta, YSL, Boucheron, Alexander McQueen e tante altre.

Il progetto dal titolo Empower Talents è stato presentato nella meravigliosa e raffinata cornice di Palazzo Morando, durante la Milano Fashion Week  e per noi rappresenta un’occasione, un grande ed importante punto di partenza per i giovani talentuosi, per coloro che hanno un obiettivo; lavorare nella moda e nel lusso.

empower-talents-vogue-kering

Noi pensiamo a volte che moda voglia dire solo bloggers, indossare abiti per farsi fotografare, partecipare a cocktail con flute di champagne ed assistere a front row attendendo l’inresso ai party esclusivi ed aspettare poi il sogno del red carpet.

empower-talents-vogue-kering

Ovviamente non è così. Il mondo della moda è un settore in grande fermento, fortemente competitivo, dove essere creativi non basta; è necessario avere senso degli affari, essere un bravo business planner.

empower-talents-vogue-kering

Non è casuale la logistica, la comunicazione, la gestione del brand, il posizionamento di mercato, l’attività di ufficio stampa, il packaging, il merchandising e potrei scrivervi all’infinito.

empower-talents-vogue-kering

Il gruppo Kering e Franca Sozzani quest’anno vigliono dare ai giovani un’opportunità di stage partecipando ad un semplice bando dove occorre inviare il curriculum, seguito da un video messaggio motivazionale ed un piccolo progetto in base alla macro aerea scelta per il tirocinio.

empower-talents-vogue-kering

Gli stage inizieranno a Gennaio e dureranno tre o sei mesi presso le griffe e le maison del polo del lusso Kering in marketing, ufficio stile, visual display, web design, pubbliche relazioni e merchandising.

empower-talents-vogue-kering

Non facciamocela scappare. Ecco il link con maggiori dettagli mentre per candidarvi mandate una email a empowetalents@condenast.it.

empower-talents-vogue-kering

Pictures by
Samsung Galaxy S4

Recommended Posts

1 Comment


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.