Enjoy, vivi il car sharing di Eni a Milano

    • Sicuramente conoscerete tutti il bike sharing: la condivisione di un mezzo di trasporto come la bicicletta, per spostarsi da una parte all’altra della città, senza di fatto possedere un proprio mezzo e con un notevole risparmio in termini di costi.

    • Oggi si aggiunge quel quid in più! A Milano infatti, città molto trafficata, dove spostarsi con la bici non sempre è possibile, è nato Eni Enjoy, il primo car sharing d’Italia.

    • Come funziona? Con lo scopo di ridurre il traffico in una città come Milano appunto, utilizzando bene l’energia a disposizione, attraverso Enjoy si potrà condividere un auto non di proprietà con altri utenti.

       

       
    • Con una flotta di oltre 300 nuove 500 della Fiat, che diventeranno 600 entro questo mese si potrà appunto prendere “in prestito” l’auto per spostarsi in città.

    • Inoltre tutte le vetture sono  tutte dotate di computer di bordo (un viaggio piacevolissimo direi) e c’è l’app dedicata per trovare l’auto più vicina alla propria casa, ufficio o altro luogo in cui ci troviamo in quel momento:)

    • Con Enjoy a trarre giovamento non sarà solo l’ambiente ma anche il nostro portafoglio: la tariffa in movimento infatti è di 25 centesimi al minuto per I primi 50 km e dopo si applica anche il costo al km sempre di 25 centesimi. La tariffa è all inclusive e comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione e carburante. Anche la benzina è a carico del team Enjoy quindi no problem di carburante!

    • Altra “figata” il problema del parcheggio: con enjoy vi è infatti la possibilità di accedere gratuitamente all’Area C di Milano parcheggiare senza problemi sostando nelle strisce gialle per i residenti e gratis nelle strisce blu. Quando l’utilizzo è terminato la vettura può essere lasciata in qualsiasi parcheggio consentito nell’area coperta dal servizio. 

    • Siete di Milano? Che dire, vivete Enjoy!

Articolo sponsorizzato

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.