Enjoy, vivi il car sharing di Eni a Milano

Sicuramente conoscerete tutti il bike sharing: la condivisione di un mezzo di trasporto come la bicicletta, per spostarsi da una parte all’altra della città, senza di fatto possedere un proprio mezzo e con un notevole risparmio in termini di costi.
Oggi si aggiunge quel quid in più! A Milano infatti, città molto trafficata, dove spostarsi con la bici non sempre è possibile, è nato Eni Enjoy, il primo car sharing d’Italia.
Come funziona? Con lo scopo di ridurre il traffico in una città come Milano appunto, utilizzando bene l’energia a disposizione, attraverso Enjoy si potrà condividere un auto non di proprietà con altri utenti.
Con una flotta di oltre 300 nuove 500 della Fiat, che diventeranno 600 entro questo mese si potrà appunto prendere “in prestito” l’auto per spostarsi in città.
Inoltre tutte le vetture sono tutte dotate di computer di bordo (un viaggio piacevolissimo direi) e c’è l’app dedicata per trovare l’auto più vicina alla propria casa, ufficio o altro luogo in cui ci troviamo in quel momento:)
Con Enjoy a trarre giovamento non sarà solo l’ambiente ma anche il nostro portafoglio: la tariffa in movimento infatti è di 25 centesimi al minuto per I primi 50 km e dopo si applica anche il costo al km sempre di 25 centesimi. La tariffa è all inclusive e comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione e carburante. Anche la benzina è a carico del team Enjoy quindi no problem di carburante!
Altra “figata” il problema del parcheggio: con enjoy vi è infatti la possibilità di accedere gratuitamente all’Area C di Milano e parcheggiare senza problemi sostando nelle strisce gialle per i residenti e gratis nelle strisce blu. Quando l’utilizzo è terminato la vettura può essere lasciata in qualsiasi parcheggio consentito nell’area coperta dal servizio.
Siete di Milano? Che dire, vivete Enjoy!
Articolo sponsorizzato
No comment yet, add your voice below!