Ermenegildo Zegna uomo primavera 2014, il debutto di Stefano Pilati
Grande attesa alla Milano Fashion Week per la sfilata che segna il debutto ufficiale di Stefano Pilati alla direzione creativa di Ermenegildo Zegna.
L’uomo primavera estate 2014 è per il gruppo Zegna sartorialità pura in un gioco in cui coniugare contraddizioni è la nuova sfida.
Uno show inatteso, uno spettacolo visivo e musicale dove la tradizionale manualità sartoriale statutaria del marchio è stata accompagnata dalla musica che ricorda il suono delle macchine di tutti i siti produttivi del gruppo.
Il brano composto e interpretato dal pianista Maxence Cyrin è intervallato dal ritmo contemporaneo techno-industrial musicato da Klas Åhlund, in sintonia con le immagini girate ed editate dal regista Johan Söderberg per il video di background della sfilata Ermenegildo Zegna.
L’obiettivo di Pilati per la sua prima collaborazione con il Gruppo Zegna è chiaro: la collezione è parte di uno script interattivo, la sua estetica è raccontata attraverso suggestioni video e audio.
Una collezione elegante e raffinata, classica in puro stile Zegna che riesce a portare sulla passerella primavera estate 2014 tessuti come il Kid Mohair, la lana con motivi jacquard e la seta.
Meravigliosi i trench, le comode maglie ed i cappotti e poi una selezione di abiti classici per uomoni d’affari. Accessori in vitello, camoscio e pelle pregiata per un uomo che fa dello stile la sua firma.
No comment yet, add your voice below!