Ermenegildo Zegna veste Maserati e lancia l’E-Commerce dei tessuti

zegna-tessuti

Periodo dorato quello di Ermenegildo Zegna che proprio in questi giorni raggiunge due traguardi. Il primo riguarda l’accordo di partnership con il gruppo Maserati per vestire le meravigliose berline ed il secondo la nascita dellE-Commerce dei celebri tessuti.

Sergio Marchionne e Gildo Zegna hanno sottoscritto un accordo di tre anni che avvia una vera e propria partnership di lungo periodo ed il primo passo sarà un omaggio al Centenario della Maserati con la realizzazione di una Limited Edition della ammiraglia Quattroporte by Ermenegildo Zegna.

Inoltre, per il 2015, è previsto l’inserimento a catalogo di proposte di allestimenti Zegna per tutti i modelli della gamma Maserati. In particolare i tessuti verranno realizzati dallo storico Lanificio Zegna di Trivero.

zegna-maserati

La Limited Edition della Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna sarà realizzata in solo 100 esemplari e gli acquirenti potranno beneficiare, in esclusiva, anche di una collezione di accessori Zegna, appositamente disegnati per ciascuna automobile.

Noi fanatici però da oggi potremo acquistare online i tessuti Zegna e non per tappezzare le macchine ma per farci degli abiti. Ermenegildo Zegna offrirà con il nuovo E-Commerce una gamma completa di 24 tessuti diversi, prodotti in esclusiva dal Lanificio Zegna, sulla potente piattaforma di e-commerce supportata da YOOX Group.

Fin dagli inizi, Zegna ha selezionato con cura le migliori materie prime nei territori di provenienza e ha tutelato e custodito un processo artigianale che si mantiene per lo più inalterato.

zegna-tessuti

Ora, attraverso il portale online Zegna.com, come ulteriore esempio dell’impeccabile attenzione di Zegna per il cliente, il Lanificio Zegna metterà in vendita in tutta Europa i tessuti Cool Effect, Trofeo, Trofeo 600 e tessuti bicolore, in varie fantasie (quadri, scozzesi e gessati) e tinte.

Il negozio online sarà accessibile da Europa, USA, Canada e Giappone e il sito web, ottimizzato per iPad, sarà disponibile in oltre 10 lingue. Durante il lancio iniziale di questa nuova offerta, le vendite dei tessuti Zegna saranno limitate al territorio europeo.

zegna-tessuti-ecommerce

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.