Le esclusive scatole Bottega Veneta Skies and Beyond al Salone 2013
Lunedì 9 Aprile siamo stati accolti nella prestigiosa boutique di Bottega Veneta in via Montenapoleone a Milano per la presentazione ufficiale della terza collezione delle esclusive scatole create dall’artista Nancy Lorenz.
Uno straordinario set di 25 scatole in pelle e camoscio, dal titolo “Skies and Beyond”, è stato allestito al centro della boutique per essere ammirato dagli invitati. Putroppo non era consentito fare foto e quindi abbiamo pensato di utilizzare le immagini ufficiali di Bottega Veneta.
La collezione Skies and Beyond fa seguito alla collezione “Lunar Landscapes” (2003) e alla raccolta “Botanical” (2002).
Le scatole – pezzi unici, firmati e numerati sono esposte per tutta la settimana del Salone 2013 ed acquistabili direttamente all’interno fino ad esaurimento, sono solo 25 pezzi per un valore di 5 mila euro per scatola.
Nancy Lorenz è un’artista di successo che unisce una profonda conoscenza dell’astrazione del dopoguerra al rispetto per il mestiere e i materiali dell’arte asiatica tradizionale.
Ha vissuto a Tokyo per cinque anni, dove ha assimilato l’idea che i materiali di lusso, come gli intarsi di madreperla, lacca e foglia d’oro, possono essere utilizzati in modo pittorico.
Il suo lavoro confonde la distinzione tra arte fine e decorativa. Laureata presso l’Università del Michigan e la Scuola d’Arte Tyler, la Lorenz è stata insignita con il prestigioso John Simon Guggenheim Memorial Foundation Fellowship nel 1998, e ha partecipato al programma “Cill Rialaig artist in residence” in Irlanda, ogni due anni dal 2008.
Queste scatole sono uniche, belle e meravigliosamente eccentriche. Pezzi d’arte esclusivi e al tempo stesso oggetti funzionali che possono essere utilizzati per contenere lettere, foto, gioielli e tutti i piccoli tesori che si desidera avere a portata di mano.
I materiali utilizzati per creare “Skyes and Beyond” includono, tra gli altri, l’argento, l’oro bianco, l’argento annerito, il palladio, il caplain e la foglia d’oro. I risultati sono luminosi, misteriosamente belli e irresistibilmente tattili.
“Ho sempre seguito il lavoro di Nancy Lorenz e ho sentito che questo era il momento giusto per presentare questa tanto attesa terza collezione”, dichiara il Direttore Creativo Tomas Maier. “Apprezzo la sua tecnica raffinata, il lavoro strutturale e in generale la sensibilità artistica; sono lieto di lavorare ancora con lei su questo progetto unico nel suo genere”.
No comment yet, add your voice below!