Eurospin Le Nostre Stelle

eurospin le nostre stelle

Al via la golosissima campagna di Eurospin Le Nostre Stelle, l’offerta gastronomica dedicata alle eccellenze italiane

La tavola di Natale quest’anno si arricchisce di squisite prelibatezze grazie a Eurospin Le Nostre Stelle. Parte infatti la nuova campagna dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane in collaborazione tra la catena discount Eurospin ed il noto chef stellato Marcello Leoni
Lo scopo dell’iniziativa non è solo promuovere la cultura ed il piacere del buon cibo DOP, IGP ed STG, ma offrire tutto questo a prezzi realmente competitivi. Eurospin, insomma, ha voluto arricchire le tavole natalizie di tutti gli italiani anche in questi tempi più difficili.

La filosofia della campagna Eurospin Le Nostre Stelle

La selezione dei prodotti da includere nella proposta è stata fatta con cura e profonda conoscenza delle prelibatezze regionali, per esaltarne la provenienza locale e la lavorazione delle materie prime di qualità.
Eurospin Le Nostre Stelle ha racchiuso le eccellenze gastronomiche in aree tematiche: Pascoli italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando e Delizia del Sole stuzzicano il consumatore attento alla qualità, con un occhio alla convenienza.
Da Nord a sud, le regioni protagoniste della nuova campagna sono quelle che vantano tradizioni culinarie storiche: Lombardia, Emilia, Toscana con i formaggi ed i salumi tipici di queste terre, Parmigiano, Provolone DOP e prosciutto San Daniele solo per citarne alcuni.
Scendendo verso sud, nei fiori all’occhiello del gusto made in Italy, Eurospin propone la pasta di Gragnano IGP campana, l’olio EVO di Mazzara siciliano, le meravigliose cipolle rosse di Tropea e, per la mia amata Puglia, la mitica burrata.
Comune denominatore di tutte queste meraviglie per il palato è l’altissima qualità degli ingredienti.
La collaborazione con lo chef stellato Marcello Leoni
Per la scelta e la cura della campagna, Eurospin ha l’onore di collaborare con il noto chef Marcello Leoni.
Docente presso le scuole di cucina di maggior pregio nazionale, Leoni, 2 stelle Michelin, è titolare insieme al fratello Gianluca ed all’amico Luca Gardini, di “La Casa di Mare” a Forlì. Un luogo magico, dove si cucina esclusivamente pesce a filiera corta e si pasteggia con i consigli dell’eccellente Gardini.

Le ricette: scelte per voi

Per Le Nostre Stelle lo chef ha ideato una serie di ricette una più golosa dell’altra, tutte assolutamente da provare, scaricabili qui
eurospin le nostre stelle
Abbiamo scelto per voi un piatto a base di pesce, semplicissimo da preparare, in cui la qualità degli ingredienti gioca un ruolo fondamentale: il Rombo farcito di Burrata Le Nostre Stelle e cozze alla salsa di mandorle.

Gli ingredienti sono:

150 g di Burrata Le Nostre Stelle
Olio Extra Vergine di Oliva
Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
500 g di filetti di rombo
20 cozze
150 g di mandorle tritate
150 ml di latte intero
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Per la salsa di mandorle mettere in infusione il latte e le mandorle per circa 4 ore. Frullare il tutto e passare al colino cinese. In una pentola mettere le cozze, un filo d’olio, il rosmarino, l’aglio ed abbondante pepe e cuocere finché non si apriranno. Sgusciarle e tenere a bagno nella loro acqua di cottura. Aprire “a portafoglio” con un coltello il filetto di rombo e mettervi all’interno una fettina di burrata e alcune cozze. Arrotolare la fetta su sé stessa, chiuderla nella carta stagnola precedentemente oleata, assicurandosi che i lati siano ben chiusi. Cuocere gli involtini in forno ben caldo (circa 200°) per circa 7 minuti. Una volta cotti toglierli dalla carta stagnola e farli scolare. Tagliarli a tronchetti e disporli sulla salsa precedentemente messa nei piatti da portata.
La seconda ricetta provata per voi sono i Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle all’amatriciana con Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle

Gli ingredienti sono:

350 g di Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle
Per la salsa:
150 g di Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle
80 g di Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
120 g di guanciale stagionato tagliato a listarelle
1 pizzico di pepe nero
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di peperoncino
In un sautè mettere il guanciale tagliato a listarelle, l’aglio e il pizzico di peperoncino, senza aggiungere altri grassi di cottura. Una volta che il guanciale sarà diventato croccante, aggiungere i pomodorini battuti al coltello. In una pentola tuffare i rigatoni in acqua bollente leggermente salata. Fare andare la salsa lentamente, cercando di portarla a cottura nel momento stesso in cui i rigatoni saranno pronti. Aggiustare di sapore con un pizzico di pepe nero. Scolare la pasta, saltarla con la salsa, aggiungendo il pecorino un po’ alla volta.
eurospin le nostre stelle
Infine, le Millefoglie di piadina con Provolone Valpadana DOP Piccante Le Nostre Stelle e Patè alla Cipolla Rossa di Tropea Le Nostre Stelle

Gli ingredienti sono:

30 g di Provolone Valpadana DOP Piccante Le Nostre Stelle
20 g di Patè alla Cipolla Rossa di Tropea Le Nostre Stelle
2 piadine romagnole
1 cespo d’insalata riccia
Ottenere da ogni piadina sei spicchi più o meno uniformi. Una volta tagliati, scaldarli in forno e poi tenerli in forma. Disporre sopra ogni pezzettino di piadina l’insalata riccia dopo averla lavata, asciugata e tagliata a pezzettini. Prendere il provolone, tagliarlo a cubetti e unirlo, in una ciotola, al patè alla cipolla rossa di Tropea. Alternando strati di piadina ad altri di provolone e paté creare una specie di millefoglie, fino a terminare gli ingredienti.
eurospin le nostre stelle
Per una guida passo passo ecco a voi il video

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.
 
Eurospin Le Nostre Stelle. Qualità, tradizione, tipicità ed eccellenza nel gusto!
#lenostrestelle #eurospin #ad

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.