Eyeliner occhi: la guida per quest’estate

Eyeliner occhi: il must di quest’estate, SI a colori e glitter di ogni tipo.
L’eyeliner occhi è la tendenza più in di quest’estate. Una moda che parte dalle modelle in passerella, con occhi colorati da eyeliner particolari di ogni forma e dimensione.
Vincono eyeliner colorati, glitter e brillantini.
Ma parlando di noi, donne comuni mortali, sappiamo benissimo che il caldo ci fa passare la voglia di truccarci e di tenere su il trucco, parlo per me, più pulito è il mio viso meglio è.
Ma l’eyeliner occhi può essere un ottimo compromesso tra poco trucco ed eleganza.
Con l’abbronzatura estiva è inutile il fondotinta, anche perché si scioglierebbe in viso. Invece una linea di eyeliner e un pò di mascara possono donare intensità allo sguardo ed incorniciare il volto per una serata speciale.
Eyeliner colorati: una crazy tendenza
I colori degli eyeliner estivi partono dalle tonalità più chiare come il rosa a quelle più accentuate, vivaci e accese come il corallo, l’arancio, il verde, il viola e il giallo.
Tanti brand di beauty hanno infatti inserito diverse tipologie di eyeliner colorati, adatti ad ogni tipo di incarnato ed ogni colore di occhi.
Eyeliner con pennello, a penna, in crema, sottile, a rotellina e chi più ne ha più ne metta, ce ne sono così tanti che trovare quello adatto alle nostre capacità di make-up sarà una passeggiata.
Optate per una texture opaca di giorno e invece scegliete una texture glitterata per un trucco serale, quindi eventi o feste.
Se avete manualità, divertitevi come volete, l’idea del doppio eyeliner cioè una semplice linea nera, contornata da un colore è assolutamente perfetta. Addirittura c’è chi si cimenta nella tripla linea sfumando via via per tonalità. Ad esempio si parte dal rosa, si procede con il fucsia e si arriva al viola, la terza linea potrebbe essere glitterata. Insomma c’è spazio per ogni idea, potete sbizzarrirvi come preferite.
La combo eyeliner e rossetto
Se vi aspetta un’occasione importante, potete optare per un contrasto vincente tra eyeliner e rossetto. I contrasti dell’estate sono:
- giallo e blu
- giallo e rosa
- rosa e verde
- dorato e fucsia
- blu e corallo
Osate, osate, osate!!!
Per le principianti che ancora non hanno dimestichezza con l’eyeliner, vi consiglio di partire dalla base: esercitatevi ad applicare il classico eyeliner nero o anche semplicemente la matita, sfumatela poi con un pennello applicandovi un ombretto colorato. Così facendo otterrete comunque un effetto glamour e invidiabile. Preferite un eyeliner in crema con pennello, è quello più facile da utilizzare. Ad ogni modo ci sono tanti tutorial su Internet da cui poter imparare.
L’eyeliner occhi è la salvezza anche per il trucco delle over 50. In questo caso però va applicato con moderazione senza eccedere! Una linea semplice, pulita e sfumata verso un velo di ombretto donerà una luce diversa al vostro viso.
Date il via alla vostra fantasia… colorate i vostri occhi con eyeliner audaci e particolari !
No comment yet, add your voice below!