Il fascino eterno di Marilyn Monroe

Primo giugno 1926, 90 anni fa nasceva un sogno: Marilyn Monroe
Il 1 Giugno del 1926, a Los Angeles nasceva Norma Jean, la donna che sarebbe diventata, di lì a poco, il mito Marilyn Monroe. Oggi l’attrice avrebbe compiuto 90 anni.
eBay celebra l’icona. Festeggia la Marilyn più radiosa, quella delle immagini immortali de “Gli uomini preferiscono le bionde”, “Quando la moglie è in vacanza” e “A qualcuno piace caldo”, quella delle due gocce di Chanel N°5 e della cascata di diamanti, ma soprattutto, quella che ha saputo dar vita a mode e tendenze come nessuno mai, alimentando un sogno fatto di sensualità e ironia, ancora oggi più che mai attuale.
Outfit iconici, acconciature immediatamente riconducibili al mito, storie d’amore tormentate, sguardi languidi e sorrisi ammiccanti immortalati dai flash dei fotografi di tutto il mondo: l’eredità lasciata da Marilyn è immensa. A distanza di 54 anni dalla sua scomparsa, gli oggetti e le immagini dell’attrice continuano ad essere pezzi rari e ricercatissimi per cui si è disposti a spendere cifre importanti.
Infatti, giusto per citare qualche esempio recente, negli ultimi 12 mesi su eBay si sono registrate due vendite record: il numero originale di Playboy del 1953 con copertina e articolo dedicati, insieme alla sua ristampa più recente, sono stati venduti per oltre 19 mila euro; la celebre foto di Marilyn sdraiata sul letto scattata da Bern Stein e autografata dalla stessa attrice è stata venduta per la significativa somma di quasi 11 mila euro.
Marilyn rappresenta un mondo di riferimento non solo per i collezionisti di cimeli, ma anche per milioni di donne che desiderano avere la stessa allure irresistibile, quel mix prorompente di femminilità, leggerezza e fragile malinconia. Nel suo piccolo ogni donna può assomigliarle, basta che presti attenzione a 10 particolari di stile irrinunciabili per poter ottenere lo charm della signora Monroe.
No comment yet, add your voice below!