Ferie 2018, tutti i giorni previsti per programmare le vostre vacanze

ferie 2018

Il nuovo anno si preannuncia molto interessante per le ferie 2018: scopriamo in che modo ottimizzare i giorni di vacanza.

Il 2018 si presenta come un anno a tutto riposo, evviva! Per il lavoratori più accorti infatti le ferie 2018 potranno godere di ben 33 giorni di vacanza consumandone però soli 10 di ferie effettive, una pacchia!

Al via infatti una serie di ponti superstrategici da sfruttare fino all’ultimo giorno! Ma come piazzare strategicamente i giorni per godere di periodi di riposo più lunghi?

Aprile, dolce dormire

Il primo periodo di ferie 2018 inizia ad Aprile, e precisamente dal 25 aprile al primo maggio. Il giorno della liberazione, infatti, cade quest’anno di mercoledì mentre il giorno dei lavoratori il martedì della settimana seguente: con solo tre giorni di ferie (26, 27 e 30 aprile) si potrà godere di un periodo di vacanza di ben sette giorni!

ferie 2018

Io mi metterò di sicuro subito a prenotare per questo fantastico ponte, idee sulle mete?

Ferragosto rovente

Il 15 agosto cadrà di mercoledì, al centro della settimana: potremo quindi godere di ben 5 giorni consecutivi con soli 2 giorni di ferie (13 e 14 agosto, oppure 16 e 17 agosto), oppure addirittura una intera settimana con 4 giorni di ferie.

ferie 2018

Insomma, a voi la scelta, ma in ogni caso una bella pausa ferragostiana ci attende! Mare e sole a me!

Week-end lungo a novembre

Altro bel ponticello ci attende a novembre: il giorno uno, festa di Ognissanti, capita di giovedì: basterà quindi un solo giorno di ferie strategicamente piazzato il 2 novembre per allungare il week-end a ben 4 giorni!

Natale con i tuoi…a lungo!

Ma il vero super ponte lo avremo il prossimo Natale: il 24 dicembre cadrà di lunedì, poi appunto Natale e Santo Stefano e siamo a giovedì. Piazzando come ferie il 24 (per chi lavora, magari la mezza giornata), il 27 e 28 ecco godere con soli tre giorni di una vacanza lunghissima: da sabato 22 dicembre a domenica 30.

ferie 2018

E per chi vuole proprio “esagerare” basterà aggiungere lunedì 31 (anche qui, spesso, in mezza giornata) et voilà, la mega vacanza invernale diventa di ben 11 giorni!

Con tutti questi ponti c’è solo l’imbarazzo della scelta per godere al massimo delle ferie 2018: io mi sto già organizzando, e voi?

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.