Festa dei nonni: come festeggiarla?

festa dei nonni

La festa dei nonni si celebra ogni anno il 2 ottobre. Come possiamo rendere questo giorno indimenticabile per queste persone speciali?

I nonni sono un tesoro sulla terra”. Mai frase più vera!
Avevo parlato di queste persone tanto speciali in un altro articolo dedicato alle nonne, soffermandomi sul significato che rivestono nella vita dei nipoti.
festa dei nonni
Infatti sottolineavo come la nonna fosse “un porto sicuro dove trovare riparo, l’amica ideale, che ti prepara qualcosa di buono e calorico e ti ridà subito la carica”.
I nonni ovviamente non sono di meno!
Ho imparato ad armeggiare con martello e trapano grazie a lui… e non solo.
Un pò come le mamme ed i papà, i nonni, a seconda del sesso, danno lezioni di vita diverse sempre condite da grosse porzioni di amore incondizionato.

LA FESTA DEI NONNI INDIMENTICABILE

La festa dei nonni quest’anno cade di lunedì, con tutti i problemi che comporta la ripresa della routine frenetica settimanale.
Però merita di essere festeggiata, anche se in modo semplice.
Oggi il modo giusto di iniziare la giornata, dedicata alla festa dei nonni, prevede una bella chiacchierata (anche di soli minuti) con i nonni per fargli gli auguri.
Se riusciste a passare da casa loro, in pausa pranzo o prima di rincasare, portategli un piccolo dono: un mazzo di fiori, una piantina, dei cioccolatini o qualcosa che sapete amano particolarmente.
festa dei nonni
Anche un semplice abbraccio, un bacio e del tempo trascorso con loro potrà andare bene e sostituirà al meglio qualsiasi bene materiale.
Un’altra idea potrebbe essere cenare con loro.
Ad esempio per la festa dei nonni ho pensato di organizzare una cena semplicissima per mia nonna, a base di fusi di pollo e patate speziate.
Ma se non avete voglia di cucinare o se non avete tempo di ordinare casa in tempo, prenotate in una pizzeria o in ristorante informale.
I nonni sono sempre felice di stare con i loro nipoti e poi ricordatevi che basta un piccolo gesto per rallegrare la loro giornata.
Se possiamo rendere la loro vita, anche solo per poco, UNICA perchè non farlo?
Resta comunque valido il mio invito a “spuzazzerseli” il più possibile, per fare scorta del loro amore anche per gli anni che purtroppo non saranno con noi.

FESTA DEI NONNI: MILLE PIAZZE

La campagna “Festa dei Nonni – Millepiazze”, promossa da Senior Italia Federanziani, anche quest’anno prevede iniziative a sostegno degli over 65.
Tanti i progetti e appuntamenti si svolgeranno su tutto il territorio nazionale per celebrare il loro ruolo insostituibile all’interno della famiglia e della società.
Anche l’Unicef ha voluto partecipare all’evento: a fronte di un piccolo contributo, i cittadini potranno acquistare un braccialetto, simbolo del legame tra i nonni e i nipoti.
Cercate la piazza della vostra città per partecipare a questa bella iniziativa!
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.