Festa della mamma 2022: quali sono i cofanetti regalo migliori?

festa-della-mamma

Un piccolo simbolo a testimoniare l’amore nutrito per la persona più importante della nostra vita.

I cofanetti regalo si prestano perfettamente per un dono alla mamma, fornendo spunti per tutti i gusti e tutte le tasche.

Festa della mamma 2022: quali sono i cofanetti regalo migliori?

Chiariamolo subito: la mamma meriterebbe di essere celebrata tutti i giorni, e non solamente una volta all’anno, come accade in Italia e in molti Paesi del mondo. Nel nostro e in altri Stati, infatti, è la seconda domenica del mese di maggio a rendere onore alla figura della mamma. Ad ogni modo, è una bella abitudine quella di regalare alla festeggiata un piccolo dono, al fine di ricordare quanto sia prezioso il ruolo rivestito. Oggi il mercato propone una grande varietà di cofanetti regalo e la ricchezza di opzioni rende tutt’altro che semplice la scelta. Ma quali sono i cofanetti migliori per un regalo festa della mamma?

 

Un corso di cucina

 

Molte mamme nutrono una grande passione per la cucina e amano preparare piatti deliziosi per la propria famiglia. E magari collezionano libri di ricette o seguono trasmissioni dedicate alla cucina durante la preparazione dei pasti. Un regalo certamente gradito è rappresentato da un corso di cucina tenuto dagli chef più rinomati nel panorama italiano. Dai corsi dedicati alla preparazione dei primi piatti a quelli sulla panificazione, fino alle ore riservate a chi desidera realizzare dolci da sogno, le proposte in materia sono in grado di accontentare chiunque, includendo anche mamme alle prime armi o donne che, invece, si sono messe in gioco in cucina fin dalla tenera età.

 

Un cofanetto ricco di cene gourmet

Esistono anche mamme che, pur non potendo esimersi dal cucinare tutta la settimana per marito e figli, gradirebbero per una volta non trovarsi davanti ai fornelli, ma essere servite a tavola. In questi casi, sarà un cofanetto contenente una serie di proposte di cene gourmet a sorprenderle, con piatti ricercati preparati e illustrati ai commensali direttamente a casa. Una serata diversa dal solito destinata a rimanere a lungo nei ricordi.

festa della mamma
Photo by Xavier Mouton Photographie on Unsplash

Un breve viaggio per ritrovare la carica

 

Un regalo festa della mamma che si adatta perfettamente alle donne costrette a districarsi tra appuntamenti di lavoro e impegni familiari?

Un viaggetto di pochi giorni permetterà di andare alla scoperta di alcuni dei numerosi tesori offerti dalla nostra penisola. La primavera è il periodo ideale per trascorrere alcuni giorni immersi nella natura: adatti allo scopo sono i borghi umbri o quelli della campagna toscana, le affascinanti località tra le colline marchigiane, ma anche molte altre realtà disseminate dal nord al sud Italia. Una mini-vacanza è sufficiente per abbandonare stress e preoccupazioni e ricaricare le batterie. Sempre parlando di viaggi, le mamme che trovano piacevoli le vacanze culturali non potranno fare a meno di entusiasmarsi dinnanzi alla bellezza di città come Firenze, Venezia, Napoli e Roma.

E con le temperature che iniziano ad alzarsi, perché non regalare un weekend al mare, optando per la riviera romagnola o per il Golfo di Napoli? La fortuna del vivere in Italia è quella di avere a disposizione un territorio straordinariamente completo.

healing hands
Photo by Christin Hume on Unsplash

Terme e spa: coccolarsi per un giorno

 

Spesse volte non è necessario preparare la valigia e mettersi in viaggio per ritrovare la serenità. Se la stanchezza accumulata è tanta, a fornire alla mamma l’occasione di rilassarsi sarà una giornata trascorsa alle terme, o in una Spa che offra massaggi e trattamenti per il corpo. Vasche idromassaggio, bagni a vapore, sale per il relax, cascate e molto altro per cullare corpo e anima. Cosa c’è di più bello del lasciarsi coccolare, degustando una buona tisana e dimenticandosi per qualche ora di tutto ciò che ci circonda? Meglio ancora sarebbe scegliere una Spa situata in un luogo meraviglioso. Così facendo, una volta uscite le mamme potrebbero approfittarne per visitare i dintorni e scattare qualche fotografia.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.