Festa di Halloween per bambini

festa di Halloween per bambini

La festa di Halloween per bambini è facile da organizzare e farà divertite tutti con poche  idee creative! Pronti a scoprirle?

La festa di Halloween per bambini è a base di scheletri, zombi, fantasmi, zucche e tanti dolcetti, oltre ad un menù da brividi.
Un party in tema Halloween può essere divertente per bambini che abbiano almeno 6/7 anni, fatta questa premessa, vediamo come organizzare una bella festa di Halloween per bambini.

FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI: PARTIAMO DAGLI INVITI SPETTRALI

Gli inviti, come tutto il resto, devono essere mostruosi.
Prendete un cartoncino arancione, dategli una forma rettangolare (70 x 50 cm) ed applicate dei pipistrelli – ottenuti ritagliando del cartoncino nero – e dei fantasmi – disegnando la sagoma su un cartoncino bianco.
Gli inviti realizzateli con l’aiuto dei bambini ed indicate tutti i dettagli della festa, senza dimenticare data e luogo della festa e soprattutto di venire vestiti in modo molto originale e pauroso.
festa di Halloween per bambini
Scegliete come location della festa di Halloween per bambini il salone o la stanza da letto di vostro figlio, a seconda della grandezza; l’importante è che la stanza scelta sia spettrale.
Iniziate l’addobbo pauroso dal pianerottolo! Appendete alla porta uno scheletro e ricoprite il campanello di ragnatele.
Inventate una frase paurosa da dire ad ogni invitato all’ingresso, posizionate in vari punti della stanza delle zucche intagliate con le candele e fate pendere dal soffitto dei pipistrelli.
Dividete la serata lasciando spazio a dei giochi e ad un un film di Halloween.
Ecco i film che vi consiglio di far vedere ai più piccoli:
“C’era una volta Halloween” di Walt Disney
“Scooby Doo e il Re dei Goblin”
“Winnie The Pooh e il primo Halloween da Efelante”
“È il Grande Cocomero, Charlie Brown”
GIOCHI PER LA FESTA DI HALLOWEEN
I giochi da fare alla festa Halloween sono tantissimi, eccone tre:

  • Gioco della mummia: un bambino scelto con il sorteggio viene ricoperto di carta igienica da tutti gli invitati.
  • Pesca la mela: in una grande bacinella si mettono alcune mele e i bambini, divisi in squadre, devono riuscire a prenderle con la bocca, tenendo le mani dietro la schiena.
  • La pignatta: comprate o fate una pignatta a forma di zucca o di ragno, che i bambini devono rompere per mangiare i dolci e le caramelle nascoste all’interno.

Non sottovalutate il menù per una festa di Halloween per bambini!
Tovaglia, bicchieri, tovaglioli e piatti devono essere a tema Halloween oppure neri o arancioni.
Potete preparare delle torte o muffin alla zucca oppure potete sbizzarrirvi con dei wurstel mummia o dei i biscotti di zucca alla strega.
WURTSEL MUMMIA RICETTA
Ingredienti:
1 rotolo pasta sfolia
1 confezione wurstel
Preparazione
Srotolate la pasta sfoglia e tagliate tante fettine in lunghezza (tipo tagliatelle); prendete un wurstel, tagliatelo a metà ed iniziate ad avvolgervi intorno le bende di pasta sfoglia.
Adagiate le “mummie” di wurstel su una teglia da forno, foderata con della carta forno, ed infornate il tutto a 180°C a forno ventilato per 15 minuti.
Sfornate le mummie e fatele raffreddare.
 
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.