Filler labbra: la tendenza femminile e non, del momento!

Il filler labbra è diventata una vera e propria tendenza, ci sono donne…ma anche uomini che non possono più farne a meno!
Uno dei trattamenti più richiesti e gettonati del momento è il filler labbra. Il desiderio estetico di avere labbra grosse, carnose e perfette è la moda più ambita da tutti.
Come ogni trend, anche il filler labbra è partito dalle star, chi in maniera molto soft e naturale chi con estrema esagerazione, hanno ceduto al filler labbra e poi di lì è diventata una mania per chiunque.
Spesso purtroppo il filler labbra è davvero brutto da vedere, anziché migliorare il viso e il sorriso di una persona, possono peggiorarlo, sproporzionando le labbra al resto del viso e distruggendone i lineamenti naturali.
Cosa è il filler labbra
È un trattamento che consiste nell’introduzione di acido ialuronico nelle labbra. L’acido penetrando nei tessuti, ne aumenta il volume donando un aspetto più carnoso e pieno alle labbra.
È definito un trattamento mini invasivo perché non rilascia cicatrici.
Perché sottoporsi a questo trattamento?
Il motivo per cui molti si sottopongono al filler è l’età. Con l’avanzare degli anni, il livello di acido ialuronico nel corpo, diminuisce e tende a “rimpicciolire ed appiattire” le labbra formando delle piccole rughe.
Un filler rimedia al rimpoplpamento ed alle rughe, ed è quindi perfetto per chi di invecchiare proprio non ne vuole sapere.
Il punto è che purtroppo tante ragazze giovanissime decidono di provare il filler per avere delle labbra più carnose e non sempre è una buona idea!
Quanto tempo dura un filler labbra? È doloroso?
Non è permanenete, motivo per cui molte donne se lo fanno e rifanno più volte. Ma l’efficacia diminuirà nel tempo, quindi più ci si sottopone ai filler più il corpo si abituerà all’acido e lo assorbirà sempre più velocemente.
Il risultato va dai 6 ai 9 mesi, l’acido va via progressivamente sgonfiando di conseguenza le labbra.
Il filler non è doloroso, o meglio è abbastanza sopportabile, sono piccole punturine, quindi niente di così amaro. La durata dell’intervento è di circa 30 minuti.
Come sottoporsi al filler labbra
Innanzitutto come per ogni cosa, è necessario informarsi, è pur sempre un intervento, anche se poco invasivo e di breve durata è bene sapere cosa ci si inietta!
Affidatevi a qualcuno di competente, chiedete informazioni in giro e assicuratevi di mettervi nelle mani di una persona esperta, che non abbia mai rovinato il viso a nessuno.
Non fidatevi di chi vi offre un servizio ad un prezzo stracciato o non in una struttura sanitaria, sappiate che un filler labbra di qualità ha un costo minimo di 200 euro e massimo di 500 euro.
Siate pronte a pagare di più, ma assicuratevi di essere nelle mani di un esperto.
No comment yet, add your voice below!